Home Attualità

METEO DOMANI, GIOVEDI’ 10 OTTOBRE

CONDIVIDI

Previsioni del tempo per domani: ecco cosa ci aspetta – Non si prospettano dei giorni all’insegna del bel tempo in tutta Italia. Peggiora al nord e rimane instabile in tutto il centro e sud. Anche le temperature cominciano a scendere rovinosamente. Ecco nel dettaglio la situazione nel nostro Bel Paese.

Nord

Il tempo torna a peggiorare a partire da Alpi e Liguria con precipitazioni, in estensione a pianure e coste del Triveneto, anche localmente a carattere temporalesco. Quota neve in rapido calo specie sulle Alpi centro occidentali, con fiocchi sin verso i 1200/1600m, localmente sotto i 1000m sulle confinali. Temperature in calo, con massime tra 15 e 21°C. Venti in ulteriore rinforzo da S-SO. Mari tendenti a mossi, sino a molto mosso il Ligure.

Centro

Tempo ancora instabile tra Toscana, Umbria, Lazio e dorsale con piogge e temporali alternati a temporanee pause asciutte e soleggiate. Discreto sulle coste adriatiche con ampie schiarite così come in Sardegna, ove tuttavia peggiorerà in nottata da Nord-Ovest. Temperature in rialzo ad Est, in calo ad Ovest, massime tra 19 e 24°C. Venti fino a tesi dai quadranti sudoccidentali. Mari in genere mossi o molto mossi.

Sud

Tempo di nuovo in peggioramento sulle Tirreniche con piogge e temporali in arrivo entro sera ed in locale sconfinamento anche su Lucania, Molise e Puglia; fenomeni anche intensi la notte su Ovest Sicilia. Meglio altrove, specie su bassa Sicilia e Ioniche ove prevarrà il sole. Temperature in lieve rialzo ad Est, massime tra 21 e 26°C. Venti moderati meridionali, a tratti tesi al largo su Adriatico e Ionio. Mari mossi o molto mossi.

Fonte: 3bmeteo.it