Home Attualità

METEO DOMANI, MARTEDI’ 8 OTTOBRE

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? – Se state pensando di riporre l’ombrello nell’armadio placate i bollenti spiriti: il maltempo sembra deciso ad accompagnarci ancora per un po’, anche se con temperature non troppo basse e intensità altalenante.

Vediamo allora nel dettaglio cosa ci attende.

Nord

Ancora molte nubi un po’ su tutte le regioni, salvo qualche schiarite su Ligure ed est Alpi, con deboli piogge o pioviggine su est Valpadana, alto Adriatico e localmente a ridosso di Alpi e Prealpi. Migliora tuttavia nella seconda parte del giorno con ampie schiarite in arrivo ad Ovest. Temperature in rialzo con massime comprese tra 17 e 21°C. Venti in rotazione a N-NE con mari sino a mossi.

Centro

Tempo di nuovo in peggioramento con rovesci e temporali entro il pomeriggio un po’ su tutte le regioni, salvo che su NO Toscana e bassa Sardegna, ove saranno blandi o assenti. Migliora a partire dalla serata sino a variabilità asciutta. Temperature stabili o in lieve calo con massime comprese tra 16 e 22°C. Venti deboli, a tratti moderati a rotazione ciclonica, Maestrale in Sardegna. Mari poco mossi, mossi in Sardegna.

Sud

Ancora maltempo tra sudest Sicilia, Calabria e Salento con piogge e temporali frequenti; nubi e schiarite altrove anche se con nuovi fenomeni in arrivo tra Campania ed alta Puglia. Temperature stazionarie con massime comprese tra 20 e 25°C. Venti moderati a rotazione ciclonica, tesi meridionali sul Salento. Mari fino a mossi o molto mossi Canale d’Otranto e basso Adriatico.

Fonte: www.3bmeteo.it