Home Attualità

METEO DOMANI: giovedì 3 ottobre

CONDIVIDI

Meteo giovedì 3 ottobre – Meglio preparare un po’ gli ombrelli, soprattutto al nord-ovest visto che sono previste piogge e temporali un po’ ovunque. L’inverno sta arrivando insomma quasi scavalcando l’autunno e le temperature in diminuzione ne sono la prova!

Nord: Molte nubi su Alpi e Valpadana centro-occidentale con qualche pioviggine a ridosso dei rilievi; maggiori spazi soleggiati al Nordest e in Liguria, specialmente dal pomeriggio. Peggiora nella notte tra Piemonte, Liguria e Valpadana centrale con possibilità di deboli fenomeni. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 21°C. Venti moderati orientali o da Nord in Liguria. Mari generalmente mossi ovunque.

Centro: Il tempo si mantiene in prevalenza soleggiato sui settori peninsulari, seppur con addensamenti al mattino sulle Adriatiche e velature o strati in arrivo serale; più variabile in Sardegna con qualche piovasco sui settori orientali dell’Isola. Temperature in lieve calo, specie ad Est, con massime tra 18 e 23°C, ancora superiori in Sardegna. Venti moderati da ENE con mari mossi, fino a molto mossi in Sardegna.

Sud: Bel tempo su gran parte delle regioni con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi; maggiori addensamenti tra Sicilia orientale e bassa Calabria dove non si escludono brevi piovaschi, specie sull’Isola. Temperature in calo ad Est, massime tra 18 e 23, fino a 26/27°C in Sicilia. Venti fino a tesi da N/NE con mari mossi o molto mossi lo Ionio e il basso Adriatico.

Fonte: 3bemteo.com