Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: gelato alla liquirizia fatta in casa

CONDIVIDI

Gelato alla liquirizia: come si fa? Ecco la ricetta – Un buon gelato è quanto di meglio ci può essere per concludere un pasto con dolcezza, leggerezza e, perché no, anche con un piccolo aiuto per la digestione.

Con i giusti ingredienti infatti questo dolce può trasformare la propria bontà in un validissimo aiuto per eliminare la pesantezza del menù: zenzero, limone e liquirizia sono ad esempio gusti dalle validissime proprietà digestive e, pensando che il gelato è comunque una bontà irresistibile, tanto vale sfruttarlo al meglio.

Oggi allora proviamo a conciliare bontà, digeribilità e originalità scoprendo come creare un ottimo gelato alla liquirizia, un gusto certo un po’ insolito ma che potrà stupirvi con il suo profumo e gusto deciso.

La ricetta richiede come sempre ingredienti di qualità e un pizzico di impegno ma potete star certe che il risultato sarà da dieci e lode.

VIDEO NEWSLETTER

Ecco dunque tutte le indicazioni nel video tutorial di oggi: non perdetelo e scoprite il fascino di un gelato buono ma anche un po’ digestivo.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!