Home Attualità

MONSTER’S UNIVERSITY: lo spavento torna.. al cinema!

CONDIVIDI

Monsters University è un film d’animazione del 2013 diretto da Dan Scanlon e con protagonisti del cast vocale John Goodman, Billy Crystale Steve Buscemi. Il film, prodotto da Pixar Animation Studios e distribuito da Walt Disney Pictures, è il prequel del film del 2001 Monsters & Co..

Trama: La matricola diciottenne Mike Wazowski ha un sogno: diventare uno spaventatore. Per questo si è iscritto alla Monsters University (MU),  perchè da qui escono i migliori spaventatori del mondo. Durante il primo semestre però i suoi piani vengono sconvolti a causa della competizione creatasi con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, spaventatore dall’incredibile talento naturale.

I due verranno cacciati dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e ben presto si renderanno conto che per rimettere a posto le cose dovranno necessariamente lavorare insieme, unendosi ad un gruppo di mostri scanzonati.

VIDEO NEWSLETTER

Monster’s University sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 agosto… siete pronti a passare 110 spaventosi minuti con i mostri più goffi del mondo?

Per altri articoli Che Cultura clicca qui