Home Attualità

METEO DOMANI, GIOVEDI’ 8 AGOSTO

CONDIVIDI

Nord

Giunge un peggioramento sulle Alpi a partire da Ovest, con temporali e piogge anche intense in estensione entro sera a gran parte del Nord Ovest e sui rilievi del Trentino. Ancora asciutto su est Val Padana e coste adriatiche. Temperature in calo al Nordovest con massime tra 28 e 33°C; valori ancora compresi tra 33 e 38°C al Nordest, anche superiori sull’Emilia orientale. Venti moderati meridionali, in rotazione serale da ONO. Mari fino a mossi.

Centro

Giornata in prevalenza ancora stabile, soleggiata e molto calda con cieli inizialmente sereni o poco nuvolosi, ma con nubi in graduale aumento da Ovest specie tra Toscana e Marche, dove vi sarà la possibilità per qualche acquazzone o temporale. Temperature in leggero aumento sulle Adriatiche con massime tra 35 e 39°C. Venti moderati dai quadranti meridionali, in rotazione da NO sulla Sardegna. Mari mossi, fino a poco mosso l’Adriatico.

Sud

Prosegue il dominio anticiclonico, che rinnova una giornata con cieli sereni su tutte le regioni e nubi quasi assenti anche sui monti; clima molto caldo. Temperature stabili o in locale rialzo con massime tra 34 e 39°C. Venti in prevalenza deboli di brezza, tendenti a rinforzare da SE. Mari poco mossi, fino a mosso il basso Adriatico e lo Ionio.

Fonte: 3bmeteo.com

VIDEO NEWSLETTER

Per altri articoli di Attualità clicca qui