Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, MARTEDI’ 2 LUGLIO, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La giornata sarà benevola nei vostri confronti e porterà qualche occasione di guadagno extra. Una vera manna, con Giove sfavorevole al segno. Chiarito qualche ipotizzabile malinteso con un familiare, vi sentirete immediatamente meglio.

Lavoro. Riuscirete ad appianare le difficoltà con intelligenza e senso della misura, il che, vista la vostra impulsività, equivale ad un successo.

Amore. Dentro di voi alberga sempre un cacciatore o una cacciatrice. Peccato che oggi dorma della grossa e si lasci sfuggire una bella preda…

Salute. Una volta tanto, saprete evitare di spendere energie a vuoto, scongiurare gli eccessi per un buon recupero. Attenzione alla dieta!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

La Luna “bloccata” da Saturno sembrerebbe destinata a soccombere tra piccole delusioni e bersagli mancati, ma avete molti assi nella manica. L’intervento di un amico che ha a cuore le vostre sorti assicura un successo modesto ma tangibile.

Lavoro. Per non mettere in gioco alcune sicurezze, vi arroccate su posizioni discutibili. Potreste rischiate grosso, siate più flessibili!

Amore. Se state soffrendo pene d’amore, non crogiolatevi nei pensieri neri. Rispolverate il naturale ottimismo e lo spirito costruttivo.

Salute. Date la priorità al vostro benessere e alla forma psicofisica: conducete una vita sana ed eliminate quanto può nuocere alla salute.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Se un amico incautamente vi ha mosso una critica, lo ha fatto di sicuro a fin di bene. Accogliete serenamente questo piccolo rimprovero. Possibili svolte in campo lavorativo. Non sottovalutatele: potranno condurvi al successo.

Lavoro. Non accontentatevi di obiettivi modesti, ora che potete ambire al meglio. Costano energia e fatica, ma i risultati non vi deluderanno.

Amore. Esiste una bella complicità con una persona a voi vicina, ma gli sviluppi futuri sono imprevedibili Amicizia o amore… che dilemma!

Salute. Il tono vitale è brillante, la forma sostenuta: se non ve li andate a cercare con il lanternino, i malanni si tengono alla larga.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Supportata da Giove, la Luna in Toro oggi è davvero in grado di farvi da spalla, restituendovi gran parte delle vostre certezze. Buonumore! Un amico dispensa pillole di buon senso. Progetti costruttivi per chi intende metter su famiglia.

Lavoro. Una bella mole di impegni si staglia minacciosa al vostro orizzonte, però saprete affrontarli con un buon metodo e spirito positivo.

Amore. Tendete a giudicare e a scartare le persone con troppa fretta, perdendo così l’occasione di stabilire rapporti sentimentali significativi.

Salute. La forma oscilla tra momenti brillanti e altri fiacchi e faticosi. È consigliabile evitare gli strapazzi e gli inutili sprechi di energia.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

La Luna in Toro bloccata da Saturno vi costringe a procedere con il freno a mano tirato. Un andamento “stop and go”, tra incoerenze e passi falsi. L’insicurezza acuisce la possessività e vi rende sospettosi. Occhio a non superare il livello di guardia.

Lavoro. Ci sono ostacoli da superare, ma ciò che più brucia è la ferita inferta all’orgoglio che vi impedisce di accettare una piccola sconfitta.

Amore. Se anche avete fatto una scelta poco appropriata, invece di perseverare nell’errore, fino a che siete in tempo, fate marcia indietro.

Salute. La gola è ben protetta dalle correnti d’aria? Una domanda che merita una risposta adeguata per non rischiare fastidiose raucedini.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Oltre ad apportare serenità e buon umore, la Luna in Toro, sempre propensa a badare al sodo, oggi si occupa in modo positivo delle vostre finanze. Iniziative a lungo raggio, che saranno proficue in futuro, soluzioni intelligenti per la casa e la famiglia.

Lavoro. Dovrete forse accettare uno spostamento di scrivania o di ufficio per “ordini superiori”, ma i vantaggi alla lunga saranno evidenti.

Amore. Vivere una storia d’amore alla giornata è di sicuro una grande avventura per voi, ma dovete ammettere che la precarietà ha il suo fascino.

Salute. Ottima giornata per diete e terapie riequilibranti. Ma anche per lasciar cadere qualche dannosa abitudine e sperimentare nuovi percorsi.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

State progettando di accendere un mutuo o di chiedere un finanziamento? Oggi potrebbe essere la giornata giusta: non incontrerete intoppi. Si profila una nuova proposta di lavoro molto promettente. Varrà la pena di approfondire e accettare.

Lavoro. Sarete particolarmente efficienti nello svolgere i compiti di routine. Le vostre capacità organizzative vengono finalmente alla luce.

Amore. La nostalgia per una storia passata vi esorta a temporeggiare. Fino a quando il campo non sarà sgombro non c’è spazio per un nuovo amore.

Salute. Per i piccoli disturbi rivolgetevi ad un bravo omeopata piuttosto che ricorrere a farmaci di sintesi o, peggio ancora, al fai da te.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

In quadrato a Venere, la Luna in Toro vi infastidisce confondendo le idee. Invidie, rivalità e discussioni tra amici per questioni sentimentali. Voi versate nel caos totale, mentre dal partner pretendete risposte precise: non credete di esagerare?

Lavoro. Andateci piano con gli atteggiamenti di sfida. Non rischiate di pregiudicare soltanto l’immagine, la posta in palio è molto più alta.

Amore. Cosa sperate di ottenere con i rimbrotti e il tono autoritario? Al massimo, un litigio, ma se è questo che volete Scorpione avvisato…

Salute. In caso di sfoghi cutanei, controllate le associazioni alimentari. Un giorno o due di dieta light potrebbero essere opportuni.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

È una giornata un po’ monotona, che vi vede alle prese con questioni pratiche inderogabili di cui vi occupate sempre un po’ a malincuore. Alcuni rapporti sterili e occupazioni ripetitive generano insoddisfazione. Provate a fare dei cambiamenti.

Lavoro. A saperle cogliere, tenendo gli occhi aperti e le orecchie dritte, potranno esserci occasioni fortunate, ma dovrete abbassare il tiro.

Amore. Il parco conquiste è limitato? Datevi da fare per aggiungere qualche numero di telefono all’agenda: mostre, spettacoli, eventi mondani…

Salute. Le ormai prossime vacanze e l’apporto di energie nuove saranno oltremodo benefiche. Nell’attesa, assecondate le esigenze del corpo.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Complici il transito della Luna in Toro e il sestile di Saturno, recuperate disponibilità e buon umore. Giornata tranquilla, vivacizzata da piacevoli sorprese. In arrivo un dono, una notizia, un progetto da condividere. Una cenetta allegra con pochi intimi.

Lavoro. Spedite curricula a iosa, setacciate gli annunci di lavoro, fatevi avanti per ottenere un colloquio con una persona che conta.

Amore. Al pari di chi vuole “la botte piena e la moglie ubriaca”, desiderate equilibrio e stabilità, ma difendete ad oltranza la libertà. Decidetevi!

Salute. Il ritmo prevede forza e dinamismo, ma anche la necessità di variare abitudini per allentare il latente senso di costrizione e di pesantezza.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Alle prese con l’opposizione di Saturno, la Luna in Toro vi cala in una realtà fatta di obblighi e doveri, mandando in frantumi i vostri sogni. Tra voi e le questioni pratiche è in corso un vero match. Ma se non vi impegnate, oggi finirete al tappeto.

Lavoro. Se la giornata si presenta faticosa, è inutile farsi prendere dall’ansia. Cercate piuttosto di organizzarvi e di non perdere tempo.

Amore. Nel contatto con la quotidianità un grande amore ha perso molto del suo fascino. La domanda sorge spontanea: forse non era così grande?

Salute. Stanchezza fisica e un accenno di mal di gola. Occhio! Non trascuratevi, ma fate ricorso a rimedi naturali, privi di controindicazioni.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La Luna nel Toro ammicca complice alle vostre iniziative e vi dà volentieri una mano a realizzare i vostri progetti in campo professionale. Meritata popolarità nell’ambiente e soddisfazione nel constatare che le vostre opinioni hanno un certo peso.

Lavoro. Fate tesoro delle critiche costruttive che forse vi verranno rivolte da qualcuno più esperto. Come sapete, non si finisce mai di imparare.

Amore. Quando l’amore chiama non c’è età, non c’è timidezza: solo una voce potente, un’onda che sommerge… E il naufragar v’è dolce in questo mare!

Salute. Fattori ambientali potrebbero disturbarvi: prendete le dovute contromisure. Ottima giornata per profondere cure al décolleté.

Fonte: www.barbanera.it