Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMANI, 29 GIUGNO 2013

CONDIVIDI

Sabato 29:  correnti settentrionali fresche portano nubi e piogge diffuse sul medio e basso Adriatico e al Sud, localmente anche forti con temporali sul Sud della Calabria, Reggino, sulla Lucania , Puglia centrale.Addensamenti e rovesci sparsi anche lungo le Alpi,meglio con sole prevalente sul resto del territorio. Mite al Centronord con 23/25° in pianura, temperature più o meno stazionarie e un po’ più calde da Roma in giù con 23/27° in pianura.

Nord: correnti da Nord portano diffuso rasserenamento su buona parte delle regioni con più sole e tempo stabile, eccetto le aree alpine e  prealpine dove continuano ad addensarsi nubi responsabili di rovesci sparsi;  un po’ di nubi irregolari anche tra Veneto, Friuli, Romagna, localmente Lombardia ma senza altri effetti e comunque con ampie schiarite. Temperature in lieve aumento con massime tra 23 e 24°  in pianura. 

Centro: più nubi e piogge sul medio Adriatico e tra basso Lazio, Frusinate, Sud Abruzzo e Molise, poi migliora in giornata sul medio Adriatico; va meglio con tempo più asciutto e soleggiato sul resto dei settori.  Temperature in leggero aumento sempre  più miti  a Est con 21/23° di massima, più calde a Ovest con 23/26° di media, fino a 27° a Roma.  Venti moderati con rinforzi da SO sul Lazio, rispettivi bacini e sulle aree appenniniche occidentali tra Toscana e Lazio; deboli o moderati  da N/NO sui bacini e coste adriatici  e moderati con rinforzi da NO anche sui bacini toscani.

Sardegna:  bel tempo soleggiato e stabile su tutti i settori. Temperature in leggero aumento con massime tra 23 e 27° in pianura. Venti  moderati o forti nordoccidentali sul Mare e Canale di Sardegna e sui settori insulari occidentali; moderati da O/NO sui bacini settentrionali, sulle Bocche, venti  deboli o moderati variabili altrove.

Sud e Sicilia: nubi diffuse in mattinata con piogge e rovesci sparsi, anche locali temporali sul basso Tirreno, Reggino, Puglia e Lucania.  Al pomeriggio nubi e rovesci più intensi tra Centro-ovest CampaniaLucania, Sud Puglia e Calabria Tirrenica, Reggino, anche su Crotonese, meglio altrove; più sole sin dal mattino sulla Sicilia, eccetto il Messinese dove sono presenti più nubi con qualche rovescio.  Temperature in calo con valori massimi tra 22 e 25° in pianura.  Venti moderati o forti da NO  sul Canale e Mare di Sicilia, sul Tirreno largo, diffusamente sulla Sicilia e sul basso Adriatico; moderati con rinforzi da NO sulla Puglia, sullo Ionio occidentale  e da O/NO sulla Calabria, deboli o moderati variabili altrove.

PER LE PREVISIONI DI OGGI CLICCA QUI.

fonte: www.ilmeteo.it