IDEE MATRIMONIO: in estate proponete un ricevimento cocktail

Cocktail per il matrimonio in estate – Ombrellini colorati, bicchieri variopinti, tante brocche di forme diverse e il divertimento è garantito.

Se volete sposarvi in estate ma i grandi ricevimenti non fanno per voi, perché non pensare ad un cocktail matrimoniale: nella maggior parte dei casi questo è solo l’inizio dei festeggiamenti ma con un po’ di fantasia e voglia di stupire potrebbe diventare il vero e proprio cuore del ricevimento.

Gli accorgimenti per organizzare la perfetta festa-cocktail sono davvero pochi:

  1. collocare il ricevimento tra l 18 e le 20, in zona aperitivo appunto
  2. creare un ambiente informale e molto colorato in cui, pur dovendo gli ospiti stare in piedi, ci sia anche qualche punto d’appoggio per irlassarsi
  3. puntare su stuzzichini variegati e molto attraenti, magari optando per il tanto inn finger foofd, mini porzioni di ricette irresistibili.
  4. ovviamente, infine, scelta di bevande semplicemente sterminata: partite dal classico vino e prosecco, per optare poi per cocktail fantasiosi e possibilmente serviti in modo originale.
Ricordate infine che qui le occasioni per stupire gli invitati sono poche e vanno dunque ben giocate: la presentazione sarà allora il vostro asso nella manica  e dovrete far in modo che soprattutto le bevande, filo conduttore del festeggiamento, siano proposte in modo inusuale, magari con bicchieri particolari o, perché no, veri e propri recipienti prestati a questo uso, come piccoli barattoli in vetro e fialette. Insomma, usate la fantasia, scegliete la giusta location, fate attenzione ai dettagli e tutto sarà semplicemente indimenticabile.
Chi vuole provare?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER LE NOZZE!