Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, GIOVEDI’ 27 GIUGNO, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Il dinamismo lascia spazio ad una insolita pigrizia. Rallentate i ritmi, se ne avvertite il bisogno, ma occhio a non scivolare nell’apatia. Un atteggiamento passivo vi procura inevitabilmente insoddisfazione e qualche rimorso di coscienza.

Lavoro. Ottime premonizioni vi guideranno verso scelte importanti. Datevi da fare al massimo per conquistare la posizione che vi interessa.

Amore. Seppure in modo non del tutto indolore, potrete liberarvi di un “ramo secco”, o meglio, di una relazione che non ha più niente da offrirvi.

Salute. Luna favorevole per curare le piccole affezioni dei piedi o per sottoporsi ad un massaggio riflessologico scaccia tensioni.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

In congiunzione a Nettuno e in trigono al Sole e a Giove, la Luna in Pesci promette grosse novità su vari fronti: affetti, lavoro e denaro. Atmosfera serena in famiglia e progetti nuovi di zecca, quali ad esempio la ristrutturazione della casa.

Lavoro. Qualunque iniziativa intendiate avviare, riceve oggi il beneplacito delle stelle. Imprevisti favorevoli e opportunità insperate.

Amore. La situazione affettiva, appare confortante, quindi attenti ai passi falsi, per quanto ghiotte siano le occasioni che vi ronzano intorno.

Salute. Il ritmo di questi ultimi tempi si adatta alla vostra natura ed il fisico è in buona forma, anche se qualche corsetta mattutina non sarebbe niente male.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Dalle stelle alle stalle, con la Luna in Pesci in quadratura che confonde le emozioni, le idee, i sentimenti e, naturalmente vi destabilizza. A scoraggiarvi entra in gioco una delusione professionale, molti intoppi vanificano gli sforzi.

Lavoro. Progetti innovativi da avviare, in cui potrete avvalervi anche della collaborazione di persone che fino ad ora vi hanno osteggiato.

Amore. L’amore dovrebbe essere tenero, appassionato e poetico: purtroppo in questa fase non è come lo avete sempre sognato, ma cambierà presto.

Salute. Stanchezza, umore plumbeo: oggi decisamente non siete in forma. Attenti agli sbalzi di temperatura, le vie respiratorie sono fragili.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Tutto procede a gonfie vele, e come potrebbe essere altrimenti con i trigoni di Giove e del Sole alla Luna in Pesci? Autostima in decisa crescita. Giornata ideale per i viaggi, per guardarsi dentro, godersi la famiglia e la compagnia della persona del cuore.

Lavoro. Soluzioni insperate a problemi che sembravano irrisolvibili potrebbero arrivare da lontano. Tenete occhi ed orecchie aperte e coglietele al volo.

Amore. Con un cielo così tutto può accadere: dall’incontro fatale che lascia senza parole, alla decisione di metter su famiglia. Auguri!

Salute. Al pari di una becchetta magica, il buonumore allontana i malanni veri o presunti e vi fa sentire belli, amati e in perfetta forma.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Se qualcuno in famiglia vi rimprovera una mancanza evidente, non piccatevi: comportatevi da persone sensate e riconoscete i vostri torti. Inutile piangere sul latte versato: cercate di rimediare all’errore e domandate scusa agli interessati.

Lavoro. La cordialità e la cortesia con i colleghi non dovrebbero mai venire meno, anche quando per questioni personali non siete di buonumore.

Amore. L’insofferenza per la routine potrebbe farvi cadere nella trappola di un’avventura che a conti fatti vi darà più dispiaceri che altro.

Salute. La giornata favorisce un riassestamento. Rivedete la dieta, impostate l’attività fisica, verificate l’efficacia di nuove terapie.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Con un bagaglio di intuito, self-control e organizzazione, passate indenni attraverso i disguidi innescati dall’opposizione della Luna in Pesci. Nonostante gli intoppi, volontà e senso pratico sono più che sufficienti per realizzare ciò che avete in mente.

Lavoro. L’intuito potrebbe aiutarvi a trovare soluzioni vantaggiose per i vostri affari: non dovete però avere il timore di esporvi troppo.

Amore. Per rincorrere forti emozioni potreste mettervi in una posizione alquanto difficile. Non mettete in discussione gli obiettivi raggiunti.

Salute. Cautela, specie nella pratica sportiva e in tutte le attività che comportano dei rischi. La paura di farsi male frenerà l’impulsività.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Dovrete fare appello alla vostra razionalità per ridimensionare ansie e sensazioni spiacevoli che possono scaturire nel contatto con gli altri. Ricaricatevi positivamente occupandovi di quello che vi piace e mantenendo il distacco emotivo.

Lavoro. Eventi e persone si muovono in direzione opposta a quella desiderata. Davanti ad una scelta importante fidatevi delle vostre antenne.

Amore. Riuscirete a sorvolare sulle piccole contrarietà di ogni giorno, sui recenti contrasti in nome e in virtù dell’amore che da tempo vi unisce.

Salute. Per alleviare il fastidio della pelle arrossata dal sole, massaggiate la parte delicatamente con olio di mandorle dolci alla calendula.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Giornata perfetta per dar forma ai sogni, per realizzare un progetto grandioso, rilassarsi in famiglia, vincere al gioco, per un viaggetto al mare. La Luna in Pesci vi dà una mano in tutte le situazioni che richiedono colpo d’occhio e tempestività.

Lavoro. Nonostante le buone opportunità, difettate di autostima e cercate di nascondere l’insicurezza ostentando una certa arroganza.

Amore. Una nuova conoscenza potrebbe diventare presto un rapporto profondo e passionale. Serata piacevole e romantica con chi amate.

Salute. Via libera ai controlli sanitari e alle vaccinazioni per quelli che hanno in programma di trascorrere le vacanze in paesi esotici.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

L’immagine che proiettate all’esterno non vi piace, ma ciò che più vi disturba è che sentite la mancanza di una direzione, di un’identità. Se siete di malumore non prendetevela con il mondo: cercate la causa tra le vostre insicurezze.

Lavoro. Le inadempienze che vi vengono spesso rimproverate potrebbero essere il frutto di errori di valutazione. Non sentitevi in colpa.

Amore. I segnali positivi da parte del partner non mancano. Ora però sta a voi coglierli, dando inizio magari ad un lungo dialogo chiarificatore.

Salute. Depurate il corpo dalle tossine del malumore con una piacevole sauna. A seguire, una doccia profumatissima e una tisana alla frutta.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Gestire i rapporti con il prossimo ultimamente non è un compito semplice, ma se vi mostrate accomodanti risulterà più facile del previsto. Una giornata allegra e stimolante, ricca di novità, propositi costruttivi e di incontri inaspettati.

Lavoro. L’intuito guida le azioni, realizza ideali e progetti importanti, sorretto peraltro da un’intraprendenza e da un tempismo mai visti prima.

Amore. Piccoli momenti di malinconia, da allontanare puntando su rimedi davvero infallibili: ottimismo, massaggi e coccole sotto le lenzuola.

Salute. Un viaggio o uno spostamento imprevisto vi offriranno la possibilità di incontrare persone simpatiche e mentalmente stimolanti.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Dovreste ritagliarvi dei momenti di relax per evitare che le incombenze pratiche della quotidianità finiscano con l’assorbirvi completamente. Strategie difensive per prendere tempo rispetto a questioni di cuore forse ancora non del tutto chiare.

Lavoro. Fantasia e intuito sono gli assi nella manica, visto che anche l’imprevisto gioca a vostro favore: la partita senza dubbio è vinta!

Amore. In questa atmosfera effervescente che parla di colpi di fulmine e attrazioni fatali, l’eventuale solitudine ormai ha le ore contate.

Salute. Godete di un discreto benessere, ma la fase si addice più al riposo e allo scorrere pigro della routine che ad azioni dinamiche.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Sorretta da una schiera di astri favorevoli, la Luna nel segno spazza via tensioni e malumori, riproponendo nuovi interessi e nuove motivazioni. Se le valigie sono pronte saltate sul primo treno, aereo o auto, e partite senza alcun indugio!

Lavoro. Inutile farvi carico di questioni che non vi toccano, tanto più se rimuginando su una soluzione trascurate cose ben più importanti.

Amore. Dietro una facciata di spigliata disinvoltura si nascondono timori che potrebbero inquinare una storia che necessita di sincerità.

Salute. Camminate a piedi nudi sui sassolini di una spiaggia o in montagna per stimolare la circolazione, al pari di un massaggio plantare.

Fonte: www.barbanera.it