Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: guida all’arcipelago delle Hawaii

CONDIVIDI
Getty Images

Hawaii: tutte le isole più belle – Un sogno vero e proprio: le Hawaii, un arcipelago dell’Oceano Pacifico di origine vulcanica  caratterizzato da una vegetazione tropicale che contrasta con le acque cristalline dell’oceano. La capitale, Honoloulou, si trova a Ohau, tuttavia le isole più conosciute sono Hawaii, Maui, Kauai, Molokai e Lanai. Grazie a una natura incontaminata e a strutture di lusso, le Hawaii rappresentano una destinazione perfetta per quanti vogliono trascorrere alcuni giorni di completo relax in un ambiente assolutamente unico.

 Tanto per cominciare Hawaii è l’isola è la più grande dell’arcipelago e lì si trovano due tra i vulcani più attivi della terra, che possono essere visitati (a debita distanza) con un tour nel Parco Nazionale. Quanto alle spiagge, Kohala e Kauna sono adatte ad una tranquilla nuotata mentre la ventosa Hapuna è ideale per il surf.

Altra isola importante da visitare è Oahu: è la più turistica e offre ogni tipo di divertimento e di confort. Nel lato a sud si trova Honolulu che, oltre a essere il centro economico e politico dello stato, ospita modernissimi grattacieli (in cui hanno girato diverse scene di Lost), la Cattedrale di Saint Andrew, lo Iolani Palace (ex sede della monarchia) e l’Aloha Tower, il faro simbolo dell’isola. Chi non ama l’atmosfera caotica della popolarissima Waikiki Beach può dirigersi verso Pupukea Beach, raggiungibile con una passeggiata che attraversa una foresta tropicale.

Per tutte le altre informazioni pratiche per visitare e conoscere le Hawaii CLICCA QUI