Home Attualità

TROVARE LAVORO: l’importanza dei social network

CONDIVIDI

Anche la tua vita virtuale viene osservata da chi ti deve dare un lavoro – Mosse vincenti per trovare un lavoro: mandare un curriculum curato, una lettera di presentazione accattivante, presentarsi bene il giorno del colloquio e… il mondo virtuale? Già perché nell’era di Twitter e Facebook  la nostra immagine viene dipinta anche on line: sempre più spesso capita che reclutatori e addetti dell’ufficio personale facciano prima dell’incontro ufficiale una prima conoscenza con il candidato in forma segreta e virtuale, sfogliando i suoi profili social, digitando il nome sul motore di ricerca e facendo tutto ciò che può essere utile a capire la reale personalità del soggetto.

Ecco allora che foto da delirio del sabato sera e commenti spesso un po’ sopra le righe rischiano di trasformarsi in micidiali boomerang per chi aspira ad avviare una carriera. Un po’ di cura dunque anche nel quotidiano della virtualità potrebbe essere un’opzione da non sottovalutare.

Gli accorgimenti sono facili e veloci ma possono davvero salvarci la vita: impariamoli allora con l’aiuto del filmato qua sotto e poi mettiamoli subito in pratica. Non si può mai sapere chi ci sta valutando virtualmente.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI LAVORO!