Home Attualità

FACEBOOK A PAGAMENTO: la maxibufala sul web

CONDIVIDI

Una nuova bufala corre sul web; riguarda il social network più popolare al mondo:

Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di adesione. 9,99 $ al mese per i servizi di membri oro, 6,99 $ al mese per i servizi di membri d’argento, 3,99 $ al mese per i servizi di membri bronzo, gratuita se si copia e incolla questo messaggio prima della mezzanotte di oggi. Quando accedi domani mattina verrà richiesto l’info per il pagamento … E’ ufficiale questo anche nelle notizie. Facebook iniziera’ la carica a causa dei cambiamenti del nuovo profilo. Se copiate questo sulla vostra bacheca l’icona diventa blu e facebook sara’ gratis per te. Si prega di trasmettere questo messaggio, l’account sara’ cancellato se non paghi’.

Ecco il messaggio che è stato copiato e incollato di bacheca in bacheca per avvertire gli utenti di un fantomatico cambio di Facebook, da social gratuito a servizio a pagamento.

Ovviamente è una bufala, però in poco tempo il messaggio è diventato virale (nonostante, ahimè, gli errori grammaticali, il che la dice lunga); molti utenti sono allarmati, alcuni hanno anche protestato.

Tranquilli dunque, Facebook resterà gratuito.

Fonte: leggo.it