Home Attualità

DAVID BOWIE: il suo nuovo video censurato su YouTube

CONDIVIDI

Preti blasfemi e prostitute con le stigmati: David Bowie torna alla carica – Il terzo singolo del Duca Bianco, “The next Day” è un video blasfemo, se così si può dire, che prende varie macabre ispirazioni: il bar che si chiama “Il Decamerone“, spargimenti di sangue alla Tarantino e, lui, David Bowie, sul palco che ricorda molto un’immagine di Cristo. Il tutto accompagnato da un prete dissoluto che schiaffeggia un mendicante e fa “scorta” di donne.

Come minimo è stata inserita la targhetta “Explicit” accanto al video che si snoda tra vescovi e prelati mischiati tra prostitute discinte che si chinano a baciare l’anello del vescovo e ricevono soldi.

Un video onirico si può dire ad opera di Floria Sigismondi, ma con attori di estremo rispetto come Gary Oldman e Marion Cotillard. Un video che fa scalpore ovviamente, dove Bowie per di più si muove sul palco come un predicatore esagitato mentre la prostituta interpretata da Cotillard riceve in dono le stigmati schizzando sangue su tutti i presenti. Una provocazione? Un gioco? Una cosa è certa, il video non lascerà indifferenti.

Per tutte le news CLICCA QUI