Home Attualità

NUOVE TENDENZE: i pantaloni skinny e floreali

CONDIVIDI
Getty Images

I pantaloni a stampa floreale: perchè e come indossarli – Li avrete sicuramente visti addosso a qualche modella nelle sfilate, oppure sulla vostra amica più attenta alla moda e al fashion e, sicuramente, vi sarete domandati: “Belli, ma non sembrerò un po’ un divano?”. Abbandonate le paure perchè la moda di questa estate in fatto di pantaloni, jeans e short è sicuramente la stampa floreale nei tessuti pastello.

Da Liu Jo, a Marella e Gucci, sono moltissimi gli stilisti che si sono avvicinati a questa tendenza per i loro capi giocando sull’immagine del corpo della donna letteralmente ricoperto e abbracciato dalla primavera. L’importante è che il tessuto floreale che indossate sia “leggero”: meglio un bel capo in chiffon, o seta, ma per quanto riguarda i pantaloni il classico jeans floreale è un must che anche negozi come Tally Weijl, decisamente più cheap rispetto a Gucci, hanno inserito nel loro catalogo.

L’abbinamento perfetto per i pantaloni a fiori è quello con una camicetta base, larga e dai colori semplici, meglio se bianca magari. Oppure, in questo caso, niente contrasti fluo, meglio armonizzare con colori tenui e che richiamino quelli dei fiori. Se vi dedicate allo stile floreale però dimenticate collane, bracciali o fronzoli vari: lo stile, già di per sé “importante” richiede sobrietà.

Per tutte le nuove tendenze moda CLICCA QUI