Home Attualità

LETTURA PER L’INFANZIA: l’importanza di leggere da piccoli

CONDIVIDI

La lettura è importante già dal primo anno di età ma quali libri scegliere? – I topolini di Cenerentola, i nani di Biancaneve, Pinocchio con la sua fatina… quanti amici incontrati tra le pagine di una favola ci fanno compagnia da piccoli? E quanto coraggio scopriamo nell’affrontare nemici come la strega cattiva o  la terribile Ursula della Sirenetta?

I libri che leggiamo o ascoltiamo durante l’infanzia hanno senza dubbio un potere magico: restano scolpiti nella nostra mente e plasmano la nostra persona ben più di quanto potrà farlo qualsiasi lettura del futuro. Ecco perché è tanto importante che i nostri figli vivano un’esperienza altrettanto magica e positiva: leggere con loro sin dalla più tenera età e scegliere i libri più adatti è un compito imprescindibile per noi genitori e assolverlo a dovere è già un’ottima ipoteca su un futuro radioso per i nostri bambini.

Come iniziare allora questo approccio con il mondo dei libri? E come portarlo avanti nel modo più corretto? Cliccando sul link qua sotto troverete tantissimi preziosi consigli e una guida affidabile per iniziare un nuovo viaggio nel mondo dei libri con i vostri bambini: chissà che non faccia bene anche a voi!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!