Home Attualità

DONNE E LAVORO: cosa è il mentoring?

CONDIVIDI

Le donne si aiutano sul lavoro con in mentoring – Aiuto, comprensione, supporto: cosa vorreste avere al vostro fianco quando iniziate una nuova avventura lavorativa? Be’, esiste una persona che può darvi esattamente ciò di cui avete bisogno: si chiama mentor ed è, in parole più semplice, una collega con maggior esperienza e gradoc he potrà affiancarvi nel vostro periodo di inserimento lavorativo.

Simili figure sono state attivate in numerose aziende che hanno poi avuto l’opportunità di scoprire come il progetto di mentoring raggiunga la sua massima efficacia quando il confronto avveniva tra due donne: in simili circostanze la mentee (ovvero la collega più giovane) si sente infatti maggiormente compresa e sfrutta dunque al massimo l’opportunità di avere una guida esperta che non solo conosce il lavoro ma che sa anche le difficoltà a cui una donna può andare incontro nell’ambito di una carriera.

Mettiamo dunque da parte qualsiasi tipo di remora e accettiamo questo auspicato aiuto: il lavoro inizia così davvero con il passo giusto.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL LAVORO!

VIDEO NEWSLETTER