Home Attualità

DONNE E LAVORO: cosa fare se una collega minaccia la vostra carriera?

CONDIVIDI

Cosa fare se un’altra donna manager minaccia la nostra carriera?Competizione, qualche cosa che le donne che vogliono far carriera conoscono bene. Spesso si ritiene che ciò riguardi solo il classico “maschi contro femmine” ma quando si entra in un’azienda si capisce subito che la rivalità interna al gentil sesso può esser anche peggiore.

Il trucco per affrontare la battaglia è senza dubbio quello di essere determinate e avere soprattutto ben presente su quali fronti agire per poter avere la meglio: cosa fare insomma se una collega minaccia la nostra “scalata al potere”? Ecco qualche efficace trucchetto:

  • In primo luogo dimostrate di saper essere organizzate ed efficaci: gestire gli impegni e gli obbiettivi con metodo da subito una buona impressione.
  • Siate inoltre delle buone leader: mostrate di sapere trarre il meglio anche dai colleghi, coordinandone bene il lavoro, motivandoli e raggiungendo insieme obbiettivi significativi.
  • Un buon capo sa anche insegnare: mostratevi dunque delle buone mentori per i colleghi più giovani e avrete certo una carta in più da giocare al momento della promozione.
Tirate allora fuori le unghie signore e siate pronte a dare battaglia: la via verso il successo è lunga e difficile ma, se ben giocata, può esser anche ricca di soddisfazioni.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL LAVORO!