Home Attualità

IDEE DI VIAGGIO: Genova, cosa vedere e cosa fare

CONDIVIDI
Getty Images

Guida Genova: cosa vedere, cosa fare e dove mangiare nella città della Lanterna – La voglia di andare un po’ al mare e di godersi il sole che, si spera, dovrebbe arrivare presto è tanta! Una città che unisce arte, cultura e relax è Genova: affacciata sul Mar Ligure con il suo rinomato porto, uno dei più importanti di Italia, è nota per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini e Goffredo Mameli.

Affermato centro turistico e culturale ospita alcuni scorci e importanti palazzi, i Palazzi dei Rolli, che sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità. A Genova potrete vedere di tutto: passeggiare fra i caruggi cantati dal famoso cantautore Fabrizio De Andrè, come Via Pré, Via del Campo… Oppure ammirare la città dall’alto nel punto panoramico di Castelletto o Righi.

Se amate il mare invece potete passeggiare lungo il porto antico, salire sul Bigo, oppure con 10 minuti di treno raggiungere Quarto o Quinto, famose spiagge frequentate dai genovesi appunto! Imperdibile è anche una visita all’Acquario di Genova, famoso in tutta Italia, e alla Biosfera!

Per scoprire tutte le bellezze delal città clicca QUI