Home Attualità

FAMIGLIA E LAVORO: conciliabili per due donne su tre

CONDIVIDI

Conciliare famiglia e lavoro è possibile per 2\3 delle donne – Tra le molte qualità che contraddistinguono noi donne c’è senza dubbio quella di saper fare due, tre o, addirittura, quattro cose in contemporanea. L’arte si apprende già da piccole e così, giunte all’età matura, siamo pronte per affrontare le molteplici sfide di una giornata media al femminile.

Sarà allora in virtù di questo lungo allenamento che anche la difficile concordanza tra lavoro e famiglia è diventata nel XXI secolo una sfida per noi abbordabile. Secondo una recente stima fatta da LinkedIn due donne su tre affermano che portare avanti un impegno professionale e gestire contemporaneamente la propria famiglia è fattibile o, meglio, duro ma fattibile: tale convinzione è in noi insita a tal punto che proprio l’abilità di non dover rinunciare a nulla diventa per noi parametro di successo; tradotto, più facciamo più ci sentiamo realizzate.

Non è dunque lo stipendio record o le promozioni che determinano la nostra realizzazione lavorativa bensì la messa in opera di quell’arte che abbiamo appreso sin da piccole: fare tutto e farlo bene. Vi sembra un traguardo da poco?

 

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL LAVORO!

VIDEO NEWSLETTER