Home Anticipazioni TV

X FACTOR: Fuori Arisa. Non ci sarà ma candida La Pina e Giusy Ferreri

CONDIVIDI

Arisa lascia X Factor ma propone La Pina e Giusy Ferreri come degni giudici – “Che bello, piove a Milano e io sono a casa. Come tutti saprete non sarò ad X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone. Se devo dirla tutta, ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico: Giusy Ferreri, La Pina. Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella. Gusto e personalità. La Pina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Cazzuta come poche… Un giudice, che abbinato ad un’ottimo vocal potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla)! Grande. Su X Factor passo e chiudo. Grazie di tutto. Auguro a SKY , ai giudici veterani e a quelli che verranno, a Magnolia, Freemantle, Chris, a tutti i tecnici, A Max e Brenda, a Cattelan, a Tommasini e ai suoi assistenti, ai ballerini, agli stylist… un buon lavoro. ‘In fondo siamo stati insieme, e non è un piccolo particolare’. A presto, Ros. ” ..queste le parole che Arisa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook per comunicare ai fans l’addio ad X Factor. Un addio sospettato da tempo, un addio consapevole e senza rancore, guardando con ottimismo ai progetti futuri.

Il percorso di Arisa ad X Factor è stato genuino, vissuto con il cuore e “la pancia” senza troppo curarsi del cervello (della razionalità e delle strategie). Questa emotività l’ha portata a volte a parlare troppo o a dire frasi scomode per il suo stesso interesse, ma al contempo le ha garantito l’affetto del pubblico e dei concorrenti che hanno instaurato un rapporto di vero attaccamento con il proprio giudice.

Ora però è giunto per Arisa il momento di mettere un punto ( o un punto e virgola, in futuro chissà..già Simona Ventura ha lasciato il programma per poi tornare qualche anno dopo) all’esperienza X Factor e la cantante già propone delle possibili valide sostitute.

La Pina e Giusy Ferreri sarebbero secondo Arisa le migliori giudici tra i candidati. La prima per la sua grande conoscenza del mondo musicale, per l’espressività e per il suo essere “cazzuta”. Giusy Ferreri, che ad X Factor ha partecipato nella prima edizione classificandosi seconda, sarebbe invece dotata di gusto, personalità e determinazione.

La Pina ha risposto onorata alla candidatura, affermando: “Cara Arisa ti ringrazio per le belle parole… Sono gran bei complimenti che di questi tempi si portano a casa volentieri… Lusingata del pensiero me la farei sotto per un ruolo così importante… Baci”.

Chissà che i produttori di X Factor non prendano in considerazione le proposte di Arisa. Vi piacerebbero Giusy Ferreri e La Pina come giudici di X Factor? Chi proporreste voi?