Home Attualità

DONNE E LAVORO: siamo noi le peggiori colleghe

CONDIVIDI

I colleghi peggiori? Le donne! – Se c’è una categoria con cui è difficile relazionarsi questa è quella dei colleghi, esseri misteriosi con cui siamo obbligati a convivere nostro malgrado e che spesso sono capaci di causare malumori davvero particolari.

All’interno di questa variegata spece si rintraccia però un sottogruppo a quanto pare ben più odioso della media: incovinate di chi si tratta? Già, proprio di noi, le donne!

A detta di un recente studio pubblicato su HR Magazine saremmo infatti proprio noi i soggetti con cui è più difficile condividere il posto di lavoro. La causa è da rintracciare nella nostra imprevedibilità: nell’immaginario collettivo siamo infatti viste come esseri docili, votati alla pace ed è proprio quando andiamo contro questa immagine quasi sacrale che ci trasformiamo nell’incubo dell’ufficio. Senza parlare poi del mobbing: sapevate che quando una donna in ufficio è vittima di bullismo solitamente i suoi aguzzini sono altre donne? Pur di scalare il potere saremmo insomma disposte a tutto, tanto da riuscire a spaventare persino i colleghi maschi.

Lontani quei tempi in cui eravamo gli angeli del focolare!

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU DONNE E LAVORO!