OROSCOPO SABATO 19 GENNAIO 2013: segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco l’oroscopo per la giornata di oggi, sabato 19 gennaio 2013.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna vi abbandona proprio sul più bello. Ecco perché nel fine settimana potreste subire un lieve calo di energie, ma niente di insuperabile. Siccome prevenire è sempre meglio che curare, cominciate col programmare le vostre future mosse.
Lavoro. La vostra competitività diminuisce un po’. Forse vi state adagiando sui risultati che avete già raggiunto e non pensate a migliorare.
Amore. Occuparsi delle faccende domestiche ogni tanto è anche un modo per prendersi cura del partner. Non aspettate che sia sempre lui a farle!
Salute. Invece di desiderare grandi cose, cominciate da quelle più piccole. Alcuni cambiamenti possono essere visibili già in poco tempo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con la Luna in casa, la speranza di fare un incontro romantico diventerà presto realtà. A meno che non vi facciate innervosire da Mercurio. Cominciate col prestar fede alle intuizioni del cuore piuttosto che seguire le paure della mente.
Lavoro. Con la Luna in trigono con Plutone avrete una marcia in più. E anche dove gli altri si arrendono, voi sarete invece inarrestabili.
Amore. Il più delle volte non sarete voi a lamentarvi di un rapporto monotono. Il sestile con Nettuno vi darà la fantasia per vivacizzarlo.
Salute. Potete calmare le tonsille infiammate con gargarismi di succo di limone puro o diluito, con l’aggiunta di mezzo cucchiaino di miele.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Le piattaforme multimediali con i relativi social network sono di sicuro un libero sfogo alla vostra voglia di esprimere pareri ed emozioni. Tuttavia il contatto umano diretto è quello che ha maggior valore sociale, affettivo e spirituale.
Lavoro. Il peso di alcune importanti responsabilità potrebbe essere difficile da sopportare. Non accettate prima di aver valutato bene!
Amore. Gli inizi di una storia sono i più seducenti e intriganti. Il bello viene dopo, quando dovrete cercare di non cadere nella ripetizione.
Salute. Inspirando aria troppo secca non farete certo del bene al vostro sistema respiratorio. Rimediate, prima che sopraggiunga un disturbo.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Il sopraggiungere della Luna nell’amico Toro vi rimetterà in sesto, a poco a poco, dopo qualche giorno un po’ stressante e non poco caotico. In questo modo potrete dedicarvi serenamente e senza intoppi ai vostri progetti per il fine settimana.
Lavoro. È vero che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma per quanto vi riguarda, voi avete dato il massimo, al di là dei risultati.
Amore. Solo se darete vita a tutti i sentimenti che avete dentro, sarete veramente credibili. A che serve congelare le proprie emozioni?
Salute. Approfittate del tempo libero a disposizione durante il weekend per rimettervi in sesto praticando, se potete, un po’ di sport.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Il desiderio di gloria non sarà purtroppo supportato dalla Luna in quadratura, che anzi vi consiglia di non esagerare per non fare figuracce. Frenando la vostra indole da arrampicatore sociale, darete prova di avere imparato una lezione di umiltà.
Lavoro. Le mosse sulla scacchiera sembrano essere obbligate dalle regole del gioco. Ma forse vi siete semplicemente agitati senza motivo.
Amore. Proteggete sempre ciò che amate di più dal freddo. A volte le tempeste esterne sono ben poca cosa nei confronti di quelle interiori.
Salute. La zona del collo andrebbe ben protetta dal freddo con una calda sciarpa di lana. C’è il rischio del mal di gola e del torcicollo.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Il senso pratico della Luna in Toro vi aiuterà a costruire concretamente le basi del vostro futuro. Mattone su mattone, con un po’ di pazienza. Non rimandando a domani ciò che potete realizzare oggi, ne farete di strada. Abbiate sempre fiducia.
Lavoro. Non vi farete mai prendere dal panico e la vostra mano sempre ferma sarà davvero preziosa per i colleghi nei momenti di difficoltà.
Amore. Accontentandovi delle piccole cose, aprirete le porte alla nascita di sentimenti profondi e ricchi di sostanza: ecco la forza dell’amore.
Salute. Sarebbe meglio evitare bruschi sbalzi di temperatura. L’organismo umano ha mille risorse, ma perché volerlo affaticare inutilmente?

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Vorreste la ricetta della fortuna, ma purtroppo è diversa da persona a persona. Per voi l’importante è imparare ad essere solo un po’ realisti. Questo vuol dire che se vi vengono proposti viaggi intergalattici o affari milionari… lasciate perdere!
Lavoro. Potete dare molto all’interno della cerchia di lavoro. Non aspettate di aver raggiunto la perfezione prima di condividere le idee.
Amore. Escludete le persone non proprio chic dalla cerchia delle vostre conoscenze. E se invece fra di esse ci fosse la vostra anima gemella?
Salute. Se dovete tenere un discorso proprio con la Luna in Toro, sarebbe meglio poter disporre di una buona amplificazione per la voce.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
L’aiuto del partner sarebbe assai prezioso nei momenti di difficoltà. Ma la Luna in Toro rende la comunicazione assai lenta e difficile. Provate a spiegare le cose con calma mettendovi nei panni dell’altro e, soprattutto, senza innervosirvi.
Lavoro. Le opportunità non sono strabilianti, ma non potete neppure lamentarvi. Sta a voi mettere a frutto i vostri talenti come meglio potete!
Amore. Se dentro di voi c’è calma e serenità, gli altri se ne accorgeranno. Forse verrete notati proprio dalla persona su cui volete far colpo…
Salute. Un bel massaggio alla zona della nuca e del collo, magari fatto da mani esperte, ha un effetto davvero benefico con la Luna in Toro.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Dopo aver fatto chissà quante conquiste, verrete bloccati da qualche preoccupazione di carattere economico. Dov’è finita la vostra fiducia? Forse un programma alla radio o alla tivù ha dato luogo ad una lunga serie di pensieri concatenati.
Lavoro. Un po’ di riposo può essere la soluzione migliore, se vi sentite troppo stressati. Anche pochi minuti d’aria possono essere risolutivi.
Amore. L’amore per le cose belle può essere un ottimo collante. Almeno sarà più facile scegliere l’arredamento e la disposizione dei mobili…
Salute. Non basta essere alla moda e piacere agli altri. Prima di tutto dovreste piacere a voi stessi, lasciando completa libertà alla fantasia.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le abitudini quotidiane vi danno un senso di sicurezza, ma la Luna in trigono con Plutone ci metterà quel pizzico di avventura che non guasta. Alcuni freni inibitori si allenteranno e non avrete problemi nel fare una dichiarazione appassionata.
Lavoro. I test e le verifiche non vi spaventano minimamente, perché sapete di poter ottenere ottimi risultati. Avete grande fiducia in voi.
Amore. Va bene il gusto per l’avventura, ma se questa rischia di mettere a repentaglio una storia lunga e appassionata dovreste pensarci bene.
Salute. Invece di limitarvi a stare seduti a guardare la partita, potreste nel frattempo bruciare qualche caloria pedalando con una cyclette.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Potreste trovarvi di fronte a diversi bivi e non sapere affatto quale direzione prendere: colpa della Luna in disarmonia con Mercurio. Il messaggero alato entra in casa vostra, ma stavolta porta indecisione e ombrosità nel carattere.
Lavoro. Non fatevi vedere tentennare nelle importanti decisioni, o il posto di responsabilità a cui ambite non potrà essere subito vostro.
Amore. Il tempo passa e anche gli affetti, in una certa misura, cambiano. Alcuni si rafforzano e crescono, altri invece scemano poco a poco.
Salute. Meglio non affaticare troppo la voce, nemmeno se siete cantanti lirici esperti. Con la Luna in Toro rischiereste di perderla per un po’.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna in sestile con Nettuno è una manna che viene dal cielo, per quanto riguarda la popolarità che volete ottenere, secondo i vostri desideri. Non esagerate però atteggiandovi con modi che rasentano l’esaltazione. La moderazione, prima di tutto.
Lavoro. Calcolando i rischi e i benefici, potrete decidere se buttarvi in un affare che sembra promettente o se rifiutare repentinamente.
Amore. A volte le distanze sono solo apparenti. Basterà uno sguardo appassionato per far cadere l’oggetto del desiderio tra le vostre braccia.
Salute. Ascoltate il corpo, se vi sta mandando segnali di allarme. Se durante un pasto raggiungete la sazietà prima degli altri, stop al cibo!

www.barbanera.it

Da leggere