OROSCOPO OGGI SABATO 5 GENNAIO 2013: segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito l’oroscopo per la giornata di oggi, sabato 5 gennaio 2013.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Difficilmente potrete tollerare la lentezza e l’incertezza delle situazioni, con la Luna ancora nel vostro segno opposto: l’indecisa Bilancia. Cercate di prendervela comoda, anche perché alla fine della corsa ci sarà sempre un semaforo rosso.
Lavoro. Nel voler superare a tutti i costi gli altri, finirete per perdere di vista l’obiettivo fondamentale. Tirate subito il freno a mano!
Amore. Il bisogno dell’altro può essere una scusa per non stare da soli con voi stessi. Ma il partner non può gestire anche le vostre paure.
Salute. Se seguirete sempre uno stile di vita sano e regolare, la vostra forma fisica e mentale migliorerà molto nel giro di pochissimo tempo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con un pizzico di senso pratico in più potrete fare molto sia per le vostre tasche che per gli altri. In questa fase vi sentite molto altruisti. Farete una bellissima figura senza spendere un’esagerazione, ma senza nemmeno essere degli spilorci!
Lavoro. La fretta è sempre una cattiva consigliera: voi che lo sapete molto bene, andate avanti passo dopo passo in tutta calma e serenità.
Amore. Lasciando da parte le divergenze di vedute, capirete che c’è poco da fare oltre ad accettare di essere amati e di amare. Lasciatevi andare.
Salute. In alcuni casi dovreste essere ben più decisi. Per esempio, quando dovete decidere di troncare di netto una qualche abitudine nociva.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con la Luna nell’arioso segno della Bilancia, potrete dire addio alla solitudine e, se siete single, avete ottime probabilità di fare un incontro. Il cuore palpiterà più forte e forse vi arrenderete all’evidenza di essere veramente cotti a puntino!
Lavoro. Sabato frizzante e allegro, privo di noia. Anche se le cose da fare sono nella routine, voi ci metterete un tocco personale in più.
Amore. La serata è pronta e pianificata fin nei minimi dettagli. Non resta che comperare lo champagne per brindare in tutta intimità…
Salute. Per meditare usate i colori e seguite la Luna. Quando è nel segno della Bilancia, dovreste utilizzare l’arancio come tonalità di base.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Le persone intorno a voi vi preferiscono con un minimo di nerbo in più. Per colpa della dissonanza lunare invece voi vi adagiate un po’ troppo. Appoggiandovi agli altri però rischiate di stancarli e alla fine non cercheranno la vostra compagnia.
Lavoro. Se potete defilarvi dalle responsabilità più gravose, eviterete pressioni che in questo momento difficilmente potreste ben tollerare.
Amore. Occorre gettare oltre lo sguardo, se volete ottenere di più. Una coccola o un piccolo pensiero ristabiliranno il contatto perduto.
Salute. La routine quotidiana spesso è fonte di stress. Per questo, a volte sarebbe davvero un bene romperla facendo qualcosa di diverso.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Vi fermate a chiacchierare del più e del meno con gli amici e non vi rendete conto di che ora si è fatta. Merito della Luna in Bilancia! Scambiare con gli altri la vostra opinione sarà fondamentale: avete bisogno di conferme su di voi.
Lavoro. La vostra mente è affamata di novità? Una visita in libreria potrebbe essere una buona occasione per trovare gli input necessari.
Amore. Quando le parole non bastano, ci vuole il coraggio di osare di più. Rimanendo fermi al vostro posto di sicuro resterete a mani vuote.
Salute. Per prevenire o anche eliminare la cellulite massaggiate la zona da trattare proprio con la Luna calante nel segno della Bilancia.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Il weekend potrebbe essere più noioso del solito, ma se vi date da fare in casa coi preparativi per la festa di domani non ve ne accorgerete. Perciò se non amate fare tutto all’ultimo minuto sotto coi fornelli e gli addobbi per la Befana.
Lavoro. Nel mondo degli affari vi occorrerà una maggiore dinamicità, se non volete vedervi sorpassare da chi ha messo in gioco più carte.
Amore. Piuttosto che rimproverare il partner per una sua dimenticanza, cominciate col ringraziarlo per tutti i momenti belli trascorsi insieme.
Salute. Il sabato sera è sempre un momento di svago e di divertimento. Da evitare però il consumo eccessivo di alcolici, davvero poco salutari.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il Sole in disarmonia con la Luna prevede qualche burrasca sentimentale che il sestile Luna-Venere provvederà a calmare quasi all’istante. Ritenetevi perciò fortunati e, anche se col partner ci scapperà una litigata, non sarà la fine del mondo!
Lavoro. Forse in questo momento non vi accontenterete facilmente e mirerete a traguardi più alti del solito. Anche se i risultati tarderanno.
Amore. L’affetto, quello vero, non cede mai, neppure di fronte alle tempeste più tormentose. Figurarsi di fronte ad un piccolo colpo di vento!
Salute. Se l’umore è un po’ altalenante, provate a rilassarvi ascoltando la vostra musica preferita e muovendovi seguendo il ritmo delle note.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La giornata di domani sarà molto più eccitante di quella odierna, ma non per questo potete starvene con le mani in mano senza fare nulla. Se poi volete stare un po’ da soli e meditare su questioni delicate, non avete che da chiederlo.
Lavoro. Il giusto compromesso tra casa e lavoro vi darà la possibilità di occuparvi di entrambe, senza dover sacrificare troppo qualcosa.
Amore. Non fate mosse azzardate di cui in un secondo tempo potreste pentirvi. Lasciate che la razionalità prevalga sui sensi, per una volta!
Salute. Se dovete guidare, fate sempre molta attenzione, in questo periodo siete piuttosto distratti. E fate attenzione a non perdere oggetti di valore.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La consonanza della Luna con Venere è un vero toccasana per il vostro sabato. Vedrete appianata ogni divergenza già prima di sera. Forse anche voi invece che pensare solo a fare belle figure, state pensando di più al partner.
Lavoro. In arrivo piacevoli notizie sul fronte del mondo degli affari. Forse una mossa fatta nel passato sta finalmente dando i suoi frutti.
Amore. Lasciate spazio anche alle idee dell’altro. È vero che le vostre sono sempre brillanti, ma la vita insieme si crea per forza in due!
Salute. La comprensione dei bioritmi è sicuramente fonte di benessere psicofisico. Saper ascoltare è riconoscere l’importanza del corpo.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
L’attenzione al dettaglio per oggi sarà forse leggermente deviata da qualche piccolo malessere o malumore portato dalla quadratura Sole-Luna. Prendetevi una piccola pausa e, se potete, evitate di caricarvi eccessivamente con stress e fatica.
Lavoro. Quando nell’ambiente di lavoro non c’è armonia, ogni mossa costa il doppio della fatica. Cercate di spiegarlo ai vostri colleghi!
Amore. Alla fine della giornata dovrete ringraziare chi vi ha aiutato a superare anche i momenti più difficili tendendovi la mano.
Salute. Se volete raggiungere una maggiore armonia, dovrete però cominciare dal rinunciare a qualche vizietto extra non proprio salutare.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’armonia lunare vi porterà quel tocco di creatività che ultimamente vi mancava. Così eviterete semplicemente di seguire le mode odierne. E con il vostro magico tocco personale creerete uno stile che sia tutto vostro e originalissimo.
Lavoro. Comparando teorie e speculazioni arriverete a scegliere la tattica migliore per conseguire i risultati previsti senza troppa fatica.
Amore. Invece di tallonare le idee della maggioranza delle persone, siete pronti ad andare anche controcorrente pur di seguire il cuore.
Salute. Bevete molta acqua non troppo calcarea per depurare vescica e reni. Potete usare anche l’acqua del rubinetto, ma appositamente filtrata.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Sarete presi da dubbi che volete chiarire prima di sera. Tuttavia non sarà facile intuire la provenienza delle informazioni a disposizione. Comunque sia, sarete voi alla fine a dare una vera direzione alle cose che sembravano inconsistenti.
Lavoro. L’energia non è esplosiva, ma alleandovi con le persone giuste riuscirete a delineare un piano comune. Ma prima, occorre trovarle!
Amore. Dovrete scegliere tra una serata romantica in intimità, o una cena chiassosa con gli amici. Chiedete al vostro compagno cosa ne pensa!
Salute. Non potete rinunciare ad uscire proprio il sabato sera. Comunque coprite bene la zona delle anche, la zona renale e quella zona del bacino.

www.barbanera.it

Da leggere