Nord: tempo migliore in via generale con maggiore ampio soleggiamento e tempo più asciutto, specie sulle areee centro-occidentali; rimangono nubi con addensamenti e rovesci sparsi o anche qualche temporale, ma solo su parte del Nordest essenzialmente sulle are orientali del Trentino AA, Nord Veneto, sul Friuli e sull’Alto Adriatico in mare. Più nubi anche sul Levante Ligure con isolati piovaschi al mattino. Temperature stazionarie.
Centro: più nubi con addensamenti e qualche debole pioggia ancora sulla Toscana e, più occasionali, sul medio Adriatico, aree appenniniche, Sud Lazio; ampio soleggiamento altrove. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime comprese tra 21 e 25° in pianura.
Sardegna: bel tempo soleggiato e stabile ovunque. Temperature in locale lieve aumento con massime tra 22 e 26° in pianura. Venti moderati con locali rinforzi sempre occidentali specie sui bacini settentrionali, Bocche e sul Canale di Sardegna.
Sud e Sicilia: nubi irregolari con locali rovesci sul basso Tirreno, tra il Salernitano, in Campania, la Calabria Tirrenica e il Nord messinese; nubi irregolari e qualche rovescio in giornata anche sulla Puglia centro-settentrionale, più stabile e soleggiato altrove. Temperature in calo con massime tra 24 e 27° in pianura. Venti moderati con rinforzi da O/NO sul Tirreno in mare, sul Canale e Mare di Sicilia; da O/SO sulla Campania. Venti moderati da Ovest sullo Ionio occidentale e da NO sul basso Adriatico.
WWW.ILMETEO.IT