Home Attualità

OROSCOPO OGGI 21 SETTEMBRE 2012: segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Potete riprendere i ritmi intensi e sostenuti che tanto vi si addicono. Con la Luna che v’infiamma dal Sagittario, mettete in cantiere mille iniziative. Grazie anche all’aiuto di una persona a voi molto vicina, recuperate in un battibaleno il terreno perduto.
Lavoro. I problemi con i quali dovete vedervela sono sempre numerosi e pure complessi. Ma almeno oggi li affrontate con piglio combattivo.
Amore. Idee e trovate fluiscono a raffica, una più fantasiosa e stuzzicante dell’altra. Il vostro compagno vi ama alla follia anche per questo!
Salute. Se il vostro problema sono le gengive arrossate a causa di ascessi, applicate tra guancia e gengive un decotto di foglie di malva.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con la Luna che esaurisce la sua problematica opposizione al segno, le cose migliorano un po’. Recuperate la sicurezza nelle vostre capacità. E vi gettate anima e corpo sul lavoro che nei giorni scorsi è rimasto in arretrato. Oggi siete inarrestabili.
Lavoro. Il segreto è non puntare troppo in alto. Limitatevi a risolvere le piccole questioni di tutti i giorni: il resto può attendere.
Amore. Con il partner le distanze si ampliano, come pure le divergenze d’opinione. Forse siete stati un po’ frettolosi nel definirlo la vostra metà.
Salute. Concedetevi uno spazio quotidiano solo per voi, dedicandovi al relax e alla meditazione. Gradualmente, recuperate l’equilibrio perduto.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Notizie poco confortanti. La Luna, opposta dal Sagittario e pure in rotta di collisione con Giove, vi rende polemici, impulsivi e poco riflessivi. E anche il Sole, dalla Vergine, continua a non vedervi tanto di buon occhio. Grattacapi sul lavoro.
Lavoro. Ciò che desiderate non è per ora alla vostra portata, mentre gli obiettivi alla vostra portata non vi interessano. Un bel pasticcio.
Amore. Stanchi del tran tran coniugale, preferite gli amici al partner. Ma in questo modo, di certo, le tensioni di coppia non si sciolgono!
Salute. Non gettatevi su dolciumi e pasticcini vari per attenuare tensioni e nervosismi. Non ne guadagnereste niente, solo chili di troppo.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Gli entusiasmi si spengono. Il dinamismo e la vitalità che nei giorni passati la facevano da padroni, oggi tendono a passare un po’ in secondo piano. Niente di cui preoccuparsi: è solo che la Luna si allontana dal segno lasciandovi di umore un po’ grigio.
Lavoro. Tra alti e bassi, al lavoro vi sembra di viaggiare sull’otto volante. Il vostro rendimento agli occhi del capo è troppo discontinuo.
Amore. Vi trovate di fronte ad un aut aut: scegliere tra la famiglia e la persona che amate. Ma forse siete voi che la fate troppo tragica.
Salute. Volete fare qualcosa per cambiare il vostro aspetto, ma non avete chiaro in mente cosa? Fatevi consigliare da una persona esperta.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Trasferendosi in un affine segno di Fuoco, la Luna v’infiamma di entusiasmo e voi tornate ad essere attivi e dinamici: una forza della natura! Avete mille cose da fare, tante che non sapete da che parte iniziare. Volete recuperare il tempo perduto.
Lavoro. Siete al settimo cielo: il vostro nome è tra i superfavoriti per ottenere quell’incarico che desiderate tanto. Non state nella pelle!
Amore. Non ignorate i maliziosi inviti di Venere, che stravede per voi. Non ponete limiti a desideri e fantasie: i sogni diventano realtà!
Salute. Preparatevi un bagno rilassante a base di verbena e restateci immersi per un bel po’. È un ottimo rimedio per calmarsi e rilassarsi.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Quadrata dal Sagittario, la Luna vi rende suscettibili, infiammabili, molto facili alle arrabbiature. Ma dov’è finito il vostro proverbiale equilibrio? Mal sopportate tensioni e nervosismo: a fine giornata vi sentirete esausti, svuotati di ogni energia.
Lavoro. Non riuscite a riflettere, a concentrarvi, a prendere decisioni che non possono essere rinviate. È che siete ansiosi e irrequieti.
Amore. Con il partner alternate fasi caratterizzate da liti e tensioni a momenti fatti di silenzi impenetrabili e musi lunghi. Giornata stressante.
Salute. La pratica yoga è l’ideale per ristabilire gli equilibri alterati. Mettete da parte l’impazienza e provate: rimarrete molto soddisfatti.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con l’arco planetario quasi interamene ai vostri piedi, potete scegliere tra un’innumerevole serie di sogni e desideri, certi che niente vi sarà negato. Amicizie, svago, interessi culturali: potete spaziare quanto volete. Il divertimento è assicurato.
Lavoro. Non aggiungete ai vostri già numerosi impegni anche le questioni irrisolte dei vostri colleghi. Per oggi fate orecchie da mercante.
Amore. Fascino, gusti raffinati e una sensibilità fuori dalla norma fanno di voi una magnifica preda. Se siete single, non lo rimarrete a lungo!
Salute. Se vi ritrovate un po’ afoni, la colpa è della raucedine. Potete rimediare con dei decotti a base di rosa canina, molto efficaci.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Prospettive allettanti vi hanno preso la mano, inducendovi a fare il passo più lungo della gamba. Troppe le spese, eccessive per il vostro budget. E adesso sognate una bacchetta magica che, come d’incanto, faccia sparire d’un sol colpo i vostri problemi…
Lavoro. Non sapete più bene quale sia la giusta direzione da seguire. Siete disorientati, confusi: forse è il caso di fermarsi a riflettere.
Amore. Un’entrata extra e correte a fare acquisti per il partner. Che però, più che di regali, avrebbe bisogno di avervi al suo fianco più spesso.
Salute. Rinvigoriti da nuove energie, potete finalmente risolvere alla radice un disturbo che da tempo vi dà problemi. Basta con i rinvii.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna nel segno esalta la vitalità, rendendovi più che mai dinamici e attivi. Spazzate via ogni eventuale ostacolo come fosse un fuscello. Non esiste niente che oggi non siate in grado di fare. Amici e colleghi vi accordano totale fiducia.
Lavoro. Periodo favorevole per formulare nuovi progetti. Avete ottime opportunità per programmare il lavoro autunnale in modo redditizio.
Amore. Con la fantasia che viaggia a pieni giri, date un’impronta nuova e stimolante anche alle storie più stanche. Fate il pieno di emozioni!
Salute. Il consiglio è sempre lo stesso: amministrate con saggezza le vostre energie. Contrariamente a quanto credete, non siete indistruttibili.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Quadro astrale sempre immutato e per voi non è certo una gran notizia. Siete ancora molto confusi, incapaci di decidere cosa è più giusto fare. Cercate di non angosciarvi: non servirebbe a niente. Per il momento non c’è molto che possiate fare.
Lavoro. Non potete pretendere di avere sempre tutto sotto il vostro personale controllo. Dovete imparare a fidarvi degli altri e a delegare.
Amore. Il lavoro vi assorbe sempre più, fagocitando energie e tempo libero. In famiglia i mugugni sono sempre più numerosi: non ignorateli.
Salute. Se la medicina tradizionale non fa per voi, provate ad informarvi in merito alle medicine alternative: forse fanno al caso vostro.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con la Luna in Sagittario, non avete più scuse: gettate alle ortiche ogni eventuale residuo di apatia e correte decisi verso nuove avventure! Sfoderate la fantasia e vi fate venire un’idea per trascorrere al meglio il fine settimana alle porte.
Lavoro. L’atmosfera si sta facendo meno tesa: alcuni problemi si risolvono e anche i rapporti con i colleghi si fanno più fluidi. Finalmente!
Amore. Forse in coppia mancate un po’ di tatto. Perciò potreste finire con l’offendere, sia pure involontariamente, il vostro compagno.
Salute. Se l’equilibrio psicofisico viene meno e a risentirne è lo stomaco, contro i disturbi della digestione assumete un infuso di melissa.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Se trovaste il modo per superare i vostri problemi di lavoro, sareste le persone più felici del mondo. E invece non sapete che pesci prendere. Dovete concedervi una pausa. Passeggiate, riflettete, riposatevi: avete bisogno di chiarirvi le idee.
Lavoro. Avete la tentazione di mollare ogni incarico alla prima difficoltà. Ma così facendo potete scordarvi quell’aumento che tanto desiderate.
Amore. Tra le rassicuranti mura domestiche, coccolati dalle amorevoli attenzioni del partner, ogni problema si ridimensiona e sembra dissolversi.
Salute. Non fatevi influenzare da un sedicente esperto che offre soluzioni e rimedi per il vostro disturbo. Piuttosto, chiedete consiglio al medico.

www.barbanera.it