Home Attualità

PREVISIONI METEO LUNEDI’ 17 SETTEMBRE 2012

CONDIVIDI

Lunedì 17: bel tempo e sole prevalente ovunque, salvo un po’ più di nubi al Nord in giornata, con qualche addensamento o anche diffusa copertura al Nordovest ma senza fenomeni  poi, la sera, tendenza  a locale copertura anche al Centro, tra Toscana, Umbria, Marche,  Lazio ma senza fenomeni. Qualche ultimo, debole rovescio al mattino sul Salento e rilievi calabresi.  Temperature in leggero ulteriore aumento, mediamente comprese in pianura tra 24 e 28°,  fino a 29/30°  sulle Isole maggiori. Venti moderati con rinforzi da NO sui bacini adriatici, sullo Ionio orientale e sul Mare, Canale di Sicilia.

Nord:  continua il tempo stabile e ampiamente soleggiato ma con aumento di nubi in giornata al Nordovest, anche con locale copertura del cielo tra Piemonte, Liguria e Ovest Lombardia, Ovest Emilia, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie o in locale aumento e comprese tra 23 e 25° in pianura.

Centro: bel tempo con sole prevalente poi, via via, anche qui aumentano le nubi da Nord con locale copertura entro sera tra Toscana, Umbria, Lazio ma senza fenomeni. Temperature stazionarie e gradevoli, tardo estive con massime mediamente comprese tra 23 e 28° in pianura.  Venti moderati con rinforzi da NO specie sui bacini.

Sardegna: tempo stabile e ampiamente soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità. Temperature stazionarie con massime tra 24 e 29° in pianura.  

Sud e Sicilia: qualche ultimo debole rovescio al mattino sul Salento e sui rilievi calabresi, ma subito migliora, sole e tempo stabile altrove.  Temperature in aumento con massime comprese tra 26 e 30° in pianura. Venti moderati con rinforzi  da NO sul medio e basso Adriatico, Puglia, sullo Ionio centro-orientale e sul Canale e Mare di Sicilia localmente sul basso Tirreno.

www.ilmeteo.it