Home Attualità

IDEE ARREDAMENTO, RICICLO: trasformiamo le lampadine rotte in vasi

CONDIVIDI

Lampadine rotte si trasformano in vasi sospesi – Risparmiare è oggi giorno la parola d’ordine in qualsiasi ambito e, quando la si cala nel settore arredamento, spesso diventa sinonimo di riciclare: comprare qualche cosa ad un prezzo stracciato può infatti voler dire acquistare un oggetto di scarso valore mentre dare nuova vita a ciò che già abbiamo è una garanzia di risparmio e qualità, il massimo insomma.

Del resto il mondo del riciclo è quanto di più sterminato si possa immaginare: basterà avere gli giusti imput e un po’ di voglia di mettersi alla prova per dar vita ad una casa green, economica e assolutamente unica.

Oggi però non vogliamo parlarvi di veri e propri mobili, quanto darvi piuttosto un suggerimento per qualche cosa che possa ingentilire la vostra casa e attrarre l’attenzione di chi viene a trovarvi: che appartamento sarebbe del resto senza un tocco floreale? I vasi traboccanti rose e simili sono infatti un must ma, nella nostra casa campione di riciclo, non potevamo certo limitarci ad un pezzo di vetro con un po’ di acqua: eccoci allora pronte a trasformare in porta fiori un oggetto che solitamente, una volta rotto, lasceremmo cadere senza ripensamenti nella pattumiera; di cosa stiamo parlando? Ma delle lampadine naturalmente.

Incredibile a dirsi infatti, ma un paio di pinze per estrarre la componente elettrica sarà tutto ciò che vi occorre per questa missione di folle riciclo: una volta ottenuto infatti il solo involucro trasparente basterà riempirlo di acqua per adagiarvi poi i fiori e legare il tutto là dove più ci piace grazie ad un semplice fil di ferro o nastro. I buchini infatti al lato della lampadina sono perfetti per farvi passare un filo che ci permetta poi di creare un inedito vaso sospeso: qualche cosa come capirete di davvero unico che certo darà alla vostra casa quel tocco in più che stavate cercando.

Il riciclo non ci delude proprio mai e anche questa volta il nostro arredo ne uscirà rivoluzionato… in meglio naturalmente!

 

CLICCA QUI PER TUTI I CONSIGLI SULL’ARREDO!