OROSCOPO OGGI 31 LUGLIO 2012 MARTEDI’: segno per segno

OROSCOPO DEL GIORNO – Ecco di seguito proposto l’oroscopo per la giornata di oggi, martedì 26 giugno 2012.

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Invece di andare a spassarvela con gli amici, preferirete sistemare la lunga serie di faccende pratiche che non potevano essere rimandate oltre. Non sarà un’attività di cui definirsi entusiasti, ma in compenso vi sentirete la coscienza a posto.

Lavoro. Ispirati dalla necessità di dedicarvi a qualcosa di concreto e tangibile, vi rimboccate le maniche per svolgere le vostre mansioni.

Amore. Non potrebbe andare meglio. Se avete intenzione di rimanere in casa per la serata, potrete divertirvi un mondo fra le mura domestiche!

Salute. I ritmi pacati giovano alla salute, in modo speciale se avete una certa età: non dovete rinunciare a niente, solo essere più regolari.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Con la Luna e Marte in Vergine, tutto fila liscio come l’olio. Giornata perfetta per pianificare lavori di riparazione e pulizie domestiche. In caso di una nuova dimora, invitate gli amici a cena e lasciatevi consigliare sull’arredamento.

Lavoro. Una riordinata alla casa, armadi e cassetti compresi: avrete milioni di cose da sistemare, ma meglio che stare fermi con le mani in mano!

Amore. È un peccato non uscire stasera, a meno che i programmi domestici non escludano divano e tv a vantaggio di qualcosa di più divertente!

Salute. Giornata eccellente per decidere di iniziare una dieta. L’ideale sarebbe non far passare troppo tempo tra la decisione e l’attuazione…

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Ancora assediati dalla Luna, non siete nella disposizione d’animo giusta per apprezzare ciò che vi capita. Meglio sperare che finisca presto. Gettatevi su un libro, musica e quattro chiacchiere con un amico, evitando situazioni stressanti.

Lavoro. Se vi avanzano un paio d’ore libere, non trascurate di far visita ad un amico che vive da solo: vi ricompenserà con la sua gratitudine.

Amore. Inviate al partner un chiaro messaggio di pace e date inizio alle trattative, con qualche piccola concessione da entrambe le parti.

Salute. Un malessere passeggero vi rende insofferenti: sarebbe bastato un pizzico di attenzione in più per non ritrovarsi a questo punto.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Con la Luna a favore nel cielo della Vergine, siete nella condizione di spirito per godervi una giornata tranquilla e piacevolmente impegnata. Nel caso aveste deciso di accettare l’invito degli amici e di partire, avete fatto un’ottima scelta.

Lavoro. Se siete in vena di cambiamenti, non rimandate a domani quello che potreste fare oggi: spedite quelle domande e aspettate speranzosi.

Amore. Se siete tra quelli che vivono un rapporto collaudato, non sarà qualche turbolenza dell’umore a intaccarlo. Voi però state in campana.

Salute. Evitate le pietanze esotiche e non eccedete con i dolci: mangiare di gusto fa bene all’umore, ma occorre anche sapersi controllare.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

In previsione di potervi concedere, a breve, qualche ora di relax, mettete prima mano ai conti per evitare spiacevoli pensieri e turbamenti. Potrebbero esserci sorprese: in questo caso, promettete a voi stessi che comincerete a risparmiare.

Lavoro. Non sobbarcatevi di impegni che non riuscireste a rispettare. Meglio rifiutare già dall’inizio e suggerire una soluzione alternativa.

Amore. Dolci momenti di serenità fatti di piccole cose, gesti semplici e affettuosi non vi faranno rimpiangere la decisione di restare a casa.

Salute. Investite il tempo e le rimanenti energie per mettere a punto il quadro generale del benessere: bastano pochi ma decisivi cambiamenti.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Sostenuta da Marte, la Luna nel segno va in affondo deciso sui vostri turbamenti, facendoli volatilizzare e rinvigorendovi di colpo. L’ansia smette d’infastidirvi, almeno per questa fase, e il buonsenso ispira ogni vostra azione.

Lavoro. Anche se sentite di non meritare né critiche né rimproveri, avendo fatto alla perfezione la vostra parte, sforzatevi di non polemizzare.

Amore. Per sdrammatizzare, reagite con un po’ di egocentrismo e, una volta tanto, lasciate correre, aspettando che sia il partner a cercarvi.

Salute. Una notte di sonno è proprio ciò che vi ci vuole: il vostro fisico è molto reattivo e saprà sfruttare ogni minuto per ricaricarsi.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Un passo avanti ed uno indietro, ormai vi muovete in questo modo. Non appena vi sembra di esservi esposti troppo, immediatamente vi ritraete. Le vostre scuse non sono sempre plausibili: un collega potrebbe iniziare a criticare il vostro impegno.

Lavoro. Una decisione presa su due piedi, con un coraggio davvero inusuale, darà una bella svolta ad una situazione decisamente intricata.

Amore. L’amore è un po’ inquinato dalle polemiche. Ma in parte la responsabilità è vostra, perché continuate a stare con un piede in due staffe.

Salute. Trovate sempre il tempo per una passeggiata dopo mangiato: bastano pochi minuti per aiutare la digestione e prevenire molti disturbi.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Per qualsiasi questione delicata, siano essi problemi di cuore o di portafoglio, potete rivolgervi alla Luna per le necessarie delucidazioni. Avete da parte un’inestimabile riserva di buonsenso, che vi suggerisce il modo per evitare i guai.

Lavoro. Invece di smarrirvi nei labirinti della fantasia, sognando trasformazioni istantanee, focalizzate le energie su obiettivi concreti.

Amore. Non mancheranno momenti allegri, tuttavia saranno lontani anni luce dalla vostra idea dell’amore. Per ora bisogna sapersi accontentare.

Salute. Un po’ di ordine nei pasti e negli orari vi gioverebbe: l’organismo è una macchina che ha bisogno di ritmi regolari, per funzionare bene.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Ancora una giornata sottotono, senz’altro motivo plausibile se non l’ostilità della Luna in Vergine. Malinconia e sconforto sono in agguato. I ricordi fanno pressione sul vostro umore: attenzione a non trasformare la negatività in malessere.

Lavoro. Siete persuasivi, brillanti e la fortuna non vi manca, ma vi muovete troppo impulsivamente e in modo caotico: potreste fare di meglio.

Amore. Sfogarvi con il partner vi aiuterà a stare meglio e ad evitare che si creino fastidiosi malintesi, ostili all’armonia del rapporto.

Salute. Non mettetevi strane fissazioni in testa: la salute va benone, occorre solo assumere buone abitudini per preservarla in questo stato.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Appoggiata da Plutone nel segno, la Luna continua a dispensare serenità in famiglia e nelle amicizie. Siete in armonia col mondo intero. Fra una cena appetitosa, quattro chiacchiere e una passeggiata distensiva, la giornata scorre via.

Lavoro. L’uso della logica e del buonsenso facilita i rapporti con i colleghi. Prendete seriamente in considerazione un consiglio spassionato.

Amore. Se al momento siete sprovvisti di compagnia, ciò non vuol dire che non possiate trascorrere una bella serata, magari conoscendo facce nuove.

Salute. Buona e rapida ripresa del fisico, che ultimamente avevate un po’ maltrattato e che iniziava a dare significativi segni di cedimento.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

State lavorando duramente, come se voleste vincere il primo premio: in realtà, forse, è solo un modo per tenere la testa impegnata. Non staccate mai la spina, per evitare di trovarvi a tu per tu con la montagna di tristi pensieri…

Lavoro. Niente rischiosi colpi di mano o trovate geniali per risolvere all’istante una situazione economica pericolante. Serve una strategia mirata.

Amore. Accontentatevi di ciò che avete e godetevi un beato trantran con la persona che amate. Belle soddisfazioni anche nella quotidianità.

Salute. Ogni tanto un attimo di pausa serve per riprendere fiato. Se l’immobilità vi terrorizza, recuperate in fretta e rimettetevi in moto.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La Luna in Vergine vi mette davanti la lista dei vostri errori e delle vostre mancanze, rivangando perfino quelli vecchi più di un secolo. Poiché riparare il passato è impossibile, non datele spago e, per il futuro, usate maggior attenzione.

Lavoro. Le decisioni dettate dall’impulso non sempre sono le migliori. In situazioni importanti, muoversi avventatamente può causarvi problemi.

Amore. Scegliete un programma che vi soddisfi, anche se non è facile. Se avete chiaro ciò che volete, sarà più facile coinvolgere il partner.

Salute. Coltivare pensieri positivi è una terapia infallibile: non basta per risolvere i guai fisici, ma aiuta qualsiasi processo di guarigione.

www.barbanera.it/