Home Attualità

ABBRONZANTI PERICOLOSI: possono causare cancro e infertilità

CONDIVIDI

Attenzione alle creme abbronzanti, causa di cancro e infertilitàUn’abbronzatura degna della migliore California in poche ore, senza le scocciature di sabbia appiccicosa e scottature indesiderate.

E’ il miracolo degli abbronzanti, creme o oli capaci, grazie alla presenza di deidreoxiacetone, di reagire con gli aminoacidi della pelle facendola diventare piu’ scura. Una grande oportunità per noi donne troppo impegnati persino per concederci una giornata di relax al mare ma forse, mai come in questo caso, “non è tutto oro quello che luccica”.

Una ricerca proviente dalla European Environment Agency ha infatti dmostrato che alcuni ingredienti degli abbronzanti contengono composti capaci di interagire con gli ormoni e provocare, oltre al cancro, difetti alla nascita nel bambino.

Allergie, irritazioni, diabete e obesità sono altri possibili problemi legati all’uso eccessivo di queste “creme dei miracoli ” forse non proprioamente da santificare. Inalati inoltre questi prodotti possono alterare il DNA e divenire causa di tumori.

VIDEO NEWSLETTER

Sarà allora meglio cercare di ritagliarsi tempo per andare in spiaggia oppure accontentarsi della proverbiale tintarella di luna, ultimamente tornata di gran voga.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SULLO STARE IN FORMA!