PATTI SMITH annuncia il mini tour italiano

Patti Smith a Milano annuncia le date del mini tour italiano – L’avevamo ritrovata a Sanremo ma lei in realtà non se ne era mai andata per chiunque ama la musica: Patti Smith è infatti una vera e propria icona e, come tale, non c’è certo bisogno della sua presenza fisica per far sì che la sua voce risuoni nell’aria.

Adesso però i suoi fan potranno avere il privilegio di sentirla di nuovo dal vivo: in una conferenza stampa a Milano, la sacerdotessa del rock ha infatti annunciato le date del suo mini tour italiano, un’occasione a dir poco preziosa per la Penisola.

Tra le date più attese c’è senza dubbio quella del 21 luglio a Viareggio per il Festival Gaber: un incontro tra due geni della musica accomunati da una visione schietta e decisa della vita. La stessa cantante ha infatti dichiarato: “Quello per Gaber sarà un concerto speciale perché è uno di quei casi in cui le persone vengono unite nel ricordo e nell’omaggio di un artista. Gaber ha scritto dei testi bellissimi in cui mi sono ritrovata: ha avuto il coraggio di esprimere pensieri lucidi sulla condizione umana ed è anche uno dei cantautori più amati dal popolo italiano. In particolare ho apprezzato la canzone “I’m a person” (“Io come persona”). Insieme al mio defunto marito Fred, con il quale abbiamo scritto “People have the power”, abbiamo fatto tante di quelle riflessioni che ho ritrovato in Gaber”.

Ma quali saranno le altre occasioni per sentire il rock di Patti Smith dal vivo? Ecco un elenco completo di tutte le date: non mancate!

15 Luglio – Bè Bologna Estate 2012, Bologna

18 Luglio – Banchina San Domenico, Molfetta (Ba)

19 Luglio – Neapolis Festival Live, Giffoni (Sa)

20 Luglio – Auditorium Parco della Musica, Roma

21 Luglio – Festival Gaber, Viareggio

22 Luglio – Teatro del Vittoriale – Gardone Riviera (Bs)

23 Luglio – Festival di Villa Arconati, Bollate (Mi)

24 Luglio – Rockin Umbria, Assisi

26 Luglio – Festival Orienteoccidente, Arezzo