Home Attualità

RITENZIONE IDRICA: cosa bere e mangiare per elminare liquidi

CONDIVIDI

Combatimo la ritenzione idrica con cibo e bevande giuste – La ritenzione idrica è un problema che noi donne affrontiamo ogni giorno dell’anno ma quando arriva l’estate questo fastidioso inestetismo si trasforma in una vera e propria afflizione: difficile infatti brillare in un costume se al di sotto di esso si stagliano gambe gonfie e dall’incarato poco omogeneo. Porre rimedio è dunque d’obbligo e, a parte creme e massaggi, si può intervenire con efficacia anche grazie all’alimentazione, punto di partenza essenziale per ogni aspetto del nostro corpo.

Quali sono allora i cibi più adatti ad eliminare i liquidi in eccesso? Senza dubbio quelli ricchi di potassio: nel vostro menù dovrete allora abbondare in frutta, verdura e semi oleosi come mandorle o noci senze dimenticare però di mangiare tutto a crudo per evitare che il potassio sparisca.

Quest’ultimo elemento è infatti perfetto per contrastare il sodio, responsabile della ritenzione idrica e quindi da bandire dalla nostra dieta: ecco perchè dovrete scegliere con cura anche l’acqua, da bere in quantità elevate ma non prima di aver verificato che la bottiglia scelta contenga meno di 10 mg di sodio per litro.

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SU COME STARE IN FORMA!