Home Attualità

MAKE UP: il trucco per sembrare più giovani

CONDIVIDI

Togliere qualche anno dal volto con il trucco si può: scopriamo come – Passati i quaranta noi donne abbiamo un solo desiderio: tornare ai trenta! Ovvio direte voi, ma non è altrettanto scontato riuscire nell’impresa: come togliere infatti dal nostro volto questa decina di anni di troppo? Naturalmente la tecnica esiste ma ci sono regole precise da seguire in modo scrupoloso. Scopriamole insieme.

La prima riguarda gli ombretti: occorre infatti evitare di farli andare nelle piccole pieghe dell’occhio e quindi applicare quelli con formulazione in crema e usare come base un buon primer levigante, che garantirà durata del trucco e una miglior compattezza della pelle. Scegliete poi colori naturali da sfruttare nelle loro varie gradazioni applicando la più scura sulla palpebra mobile e la più chiara sopra a sfumare, così da dare profondità e intensità allo sguardo.

Naturalmente ci sono poi altre imperfezioni da mascherare come borse, occhiaie e palpebra calante: per le prime ci vuole una buona applicazione del correttore, magari da acquistare in forma liquida per poterlo sfumare al meglio e sempre in colori aranciati; per la palpebra invece vi consigliamo di giocare con le sopracciglia, pettinandole verso l’alto e riempiendole con la matita epr dar loro intensità e far sempreare l’occhio più aperto.

Per un generale effetto lifting infine basterà un tocco di blush rosato sugli zigomi, sempre utile per dare alla pelle un aspetto fresco e sano.

Immancabile è naturalmente però il mascara, anche se le donne più in là con l’età dovranno avere qualche accortezza in più: le ciglia infatti con il passare degli anni tendono a diradarsi e quindi occorre non evitare di mettere in luce tale difetto, come? Applicando il mascara solo sulle ciglia superiori esterne così da dare un effetto allungato m non troppo vistoso.

Adesso il vostro volto dovrebbe senza dubbio apparire più giovane ma solo se sarete state scrupolose e pazienti: la fretta è sempre una cattiva consigliera e nel make up più che mai, quindi siate accorte e vedrete che un effetto ringiovanente giungerò a ricompensarvi.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI DI MAKE UP!