Home Attualità

NOTIZIA INCREDIBILE: autobus dirottato per portare una donna in ospedale

CONDIVIDI

Una donna sviene sull’autobus e l’autista devia la corsa per portarla in ospedale – Proprio l’altro giorno è uscita la notizia di una bambina caduta dalla scaletta di un volo Alitalia tra l’indifferenza generale: solo la mamma ha soccorso la piccina mentre personale di bordo e passeggeri si lamentavano per il ritardo che andava accumulandosi. Notizie che fanno riflettere sulla degenerazione morale verso cui l’attuale società sembra procedere a passo spedito ma che al tempo stesso ci rendono bisognose di una qualche speranza a cui aggrapparci, una sorta di luce in fondo al tunnel che ci faccia dire “forse non tutto è perduto!”.

Sebbene gradiremmo molto che questa luce provenisse dall’Italia, così come la notizia che ci ha tanto messo in allarme, forse dovremo accontentarci di qualche cosa di più etnico, orientale per la precisione: una notizia assai speciale giunge infatti in queste ore con tanto di video dalla Cina e, in tempi così bui, sembra proprio che dovremo accontentarci.

La vicenda si è svolta su un autobus dove, pochi secondi dopo essere salita, una giovane donna ha accusato un malore, cadendo svenuta tra la folla. Questa, lungi dal piombare in un’abissale indifferenza stile volo Alitalia, non solo si è mobilitata per soccorrere la signora, ma ha anche aiutato l’autista a portarla in ospedale. Già , perchè il conducente del mezzo si è comportato davvero da cavaliere senza macchia e senza paura: dopo aver invitato chi aveva fretta a scendere, ha interrotto il servizio per usare il suo mezzo alla stregua di un’ambulanza e condurre la donna ancora frastornata in ospedale.

Tutto si è così risolto per il meglio e la signora non può che dirsi fortunata per essere salita sull’autobus giusto: forse se avesse dovuto prendere un aereo non sarebbe andata altrettanto bene.