Home Attualità

PATATE: i mille usi di questo alimento

CONDIVIDI

Quali sono i possibili benefici delle patate? – Una semplice patata può essere una fonte di inesauribili benefici, lo avreste mai detto? Eppure è proprio così, questo semplice ma straordinario alimento può regalarci bellezza e aiutare la nostra salute in svariati modi: vediamone qualcuno.

Innanzi tutto le patate sono note per il loro contenuto di potassio e, se ciò le rende eccezionali come apporto nutrizionale, le rende altrettanto efficaci contro l’ipertensione, fatto il cui aspetto vantaggioso non si può certo sottovalutare.

I suoi benefici si estendono poi anche a chi soffre di anemia ma per i diabetici le patate non sono esattamente un cibo amico: quast’ultima categoria dovrà dunque evitare abbuffate e concedersi il piacere di un piatto di patatine fritte solo in modo sporadico.

Infine anche la nostra bellezza potrà essere accresciuta da questo alimento: una fetta di patate infatti può essere il miglior rimedio per gli occhi stanchi.

Insomma, uno sguardo che conquista e e una salute di ferro sono i benefici a cui una semplice patata può condurci: vi sembra poco per un tubero?