Home Attualità

ACCESSORI MODA: come scelgo gli occhiali da sole?

CONDIVIDI

Qualche consiglio per scegliere i giusti occhiali da sole – A goccia, tondi, vintage, con lenti colorate… in una paorla occhiali da sole, ne esistono di svariate griffe e modelli ma avolte una simile varietà può non essere esattamente un aiuto. Come scegliere infatti gli occhali da sole giusti?

Domanda alquanto pressante per noi donne soprattutto ora che la bella stagione è arrivata e potremmo sfoggiare lenti da diva: una soluzione va dunque rvata e, dato che questa domanda se la sono posta anche in quel di Glamour, forse è il momento di scoprire a quali soluzioni sono giuti almeno loro.

Iniziamo parlando allora di lenti, in fin dei conti il vero cuore deli occhiali nonchè parte essenziale per giudicarne la qualità: innanzi tutto dobbiamo badare al materiale che deve essere policarbonato o cristallo e poi pensare al colre, via le lenti rosa o simili e optiamo per una vera schermatura dal sole con i toni che vanno dal grigio-fumo al grigo-verde che permettono di non falsare i colori e si adattano anche ad un eventuale graduazione.

Scelte le lenti bisognerà fare attenzione a forma e qualità in geerale: innanzi tutto sarebbe meglio optare per un design avvolgete, che lascia poco spazio ai raggi solar per filtrare, anche se la vera qualità stà ne marchiodi sicurezza CE o nel contrassegno di protezione UV400, imprescindibil quand si tratta di occhiali da sole.

Badiamo dunque a queste garanzia e anche ai marchi: comprare occhiali da sole anonimi e su bancarelle garantisce forse il risparmio ma non certo la qualità. Insomma, almeno quando si tratta dei nostri occhi investiamo qualche spiccio in più, ci guadagneremmo in salute ma, statenecerte, anche in bellezza.