Home Attualità

IDEE PER VIAGGIARE: trekking sulle Dolomiti

CONDIVIDI

Una passeggiata tra i monti per un’estate all’insegna della natura – Chi di voi pensa che la montagna sia roba da inverno? Be’ senza dubbio sarete in molte e quindi è il caso di iniziare a smentire questo mito un po’ vecchiotto e anche poco corretto.

La montagna è infatti un luogo così ricco di spunti diversi e affascinanti da essere un posto, per così dire, “buono per tutte e stagioni”. Scii d’inverno dunque ma anche lunghe passeggiate in estate: chi infatti non ama il mare e ciò che vorrebbe dalle sue vacanze è in realtà una fuga dalla calura insopportabile della città, può trovare nella montagna un’alternativa non solo estremamente valida ma anche ricca di opportunità.

Non sono infatti esclusivamente i paesini da visitare e l’ottima cucina a caratterizzare l’estate montana ma anche la possibilità di lunghe passeggiate tra paesaggi mozzafiato come quelli delle Dolomiti: il trekking è infattti una delle attività migliori per conoscere davvero queste montagne incantate e l’estate è senza dubbio il momento perfetto per inforcare scarpe comodo e iniziare a camminare.

Tanti percorsi diversi doneranno al visitatore giornate piene e con avventure sempre nuove, per dar vita ad una vacanza che potrà essere tutto fuorchè noiosa: del resto chi può pensare che la montagna in estate non sia una buona idea?

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI VIAGGIO!