Home Attualità

Come risparmiare sulla spesa

CONDIVIDI

Consigli su come risparmiare sulla spesa – E’ arrivato il momento per tutti gli italiani di riscoprire l’esigenza e il bisogno di risparmiare sulla spesa, proprio così, infatti in tempo di crisi bisogna calcolare davvero tutto, ma in questo caso non è detto che sia una cosa negativa.

Dovremo puntare di più sulla genuinità dei cibi e fare attenzione agli sprechi, quindi fare attenzione a cosa mangiamo ed eventualmente risparmiare anche su beni secondari.

La prima cosa che ci viene in mente sentendo la parola risparmio è il discount, che da anni ormai si è diffuso tanto permettendo ai cittadini di fare economia sulla spesa, vista l’assenza di pubblicità e comunicazione, l’importante sarà far ricadere la nostra scelta su prodotti italiani, vista la ferrea legislazione sulla produzione e sul confezionamento, molto più severa rispetto ad altri paesi.

Anche fare la spesa in supermercati o alimentari può farci risparmiare, a patto che facciate attenzione ai prodotti che vengono messi in offerta ed evitiamo di fare tutta la spesa in un unico posto.

Un aiuto concreto lo riceviamo spesso tramite i volantini con i prodotti civetta, prodotti in offerta con prezzi scontati, come anche l’acquisto di prodotti in formato famiglia, sempre convenienti.

In casa invece potremo iniziare a rispolverare i libri di cucina, per imparare a riutilizzare gli avanzi, magari in polpette o nelle frittate, e riprendere le buone maniere, dove buttare cibo è davvero un peccato.

Scegliete quindi prodotti economici ma buoni da mangiare, prediligete ad esempio il pesce azzurro, tacchino e pollo, piuttosto che carni rosse, manzo, etc.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU CASA CLICCA QUI