Home Attualità

MAKE UP: quale colore ci starà meglio?

CONDIVIDI

Per scoprire i colori che più ci donano non resta che provare! – “Che bello quel rossetto ma quanto è caro e poi chissà se mi starà bene?”. Quante volte vi è capitato di dire una simile frase? Noi donne siamo facili all’amore quando si tratta di cosmetici ma spesso il nostro cuore si strugge per prodotti assai costosi e che rischiano di essere dei clamorosi flop: come fare allora per fare spese, magari anche un po’ esose, ma andando sul sicuro?

La tecnica migliore è senza dubbio quella di provare, collaudando il colore prima di gettarci verso l’acquisto. Certo, si potrebbe obiettare che usare il semple della profumeria non è igienico e certo non consente di studiare a pieno il colore, ma noi naturalmente non ci riferivamo a questo tipo di prova. Il test di cui stiamo parlando è quello ben più pratico che potremmo definire come “made in Clio”: è stata infatti la make up artist di Youtube a svelarci come  con ombretto e burro di cacao è possibile collaudare ogni colore sia per labbra che per occhi.

Unendo infatti i due prodotti si possono ottenere rossetti di infinite nuance, variando con la semplice aggiunta di ombretto l’intensità e la sfumatura del colore: un modo davvero perfetto e soprattutto economico per capire se  l’acquisto di quel costoso gloss è un azzardo ben speso.

Per quanto riguarda gli ombretti invece il consiglio è di prendere le palette da più colori a basso costo: sono infatti prodotti di qualità media ma che consento il collaudo di tinte che forse non avremmo mai azzardato se avessimo dovuto acquistarle singolarmente.

Insomma, sperimentare a basso costo è possibile e forse è la via più giusta per aprirsi a nuove possibilità senza rischiare di fare un buco nell’acqua. Provare pr credere!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI DI MAKE UP!