Home Attualità

DOLCI MATRIMONIO: cup cakes, una colorate e irrinunciabile dolcezza

CONDIVIDI

Cup cakes, un must nelle confettate di Barbara – Oramai è ben noto: nulla affascina gli italiani più di una moda straniera! Sembra infatti una bizzaria ma, perfino in fatto di cucina, settore dove non dovremmo conoscere rivali, ci viene quasi istintivo prendere qua e là le affascinanti tendenze provenienti per lo più da oltreoceano.

Gli americani forse non saranno grandi cuochi ma in fatto di colori ed estetica ne sanno certo qualcosa: eccoci allora tutti colti da una frenesia di matrice anglosassone che ci spinge ad amare, cercare e rifare quei piccoli dolcetti decorati con una spuma a base di burro, forse lontana dai nostri gusti culinari, ma comunque troppo graziosa per fuggirne. E’ la moda dei cup cakes!

Li abbiamo oramai visti in tutte le forme e colori ma sembrano proprio non riuscire a stancarci e così continuiamo a sviluppare questa dipendenza più estetica che culinaria, spargendola davvero in ogni settore: poteva allora una simile moda non entrare in quel dorato e opulento universo chiamato matrimonio? Naturalmente era un’occasione imperdibile anche perchè le svariate possibilità decorative e cromatiche di tale dolcetto lo rendono adattabile in modo incredibile a qualsiasi tema cromatico scelto dagli sposi, una qualità che rende i cup cakes assolutamente vincenti!

Alla luce di tutto ciò capirete bene come una ragazza di nostra conoscenza non poteva certo evitare di entrare nel dorato mondo di questi graziosi concentrati di zucchero: tanto colore, forma graziosa e possibilità di adattamento praticamente illimitata hanno fatto dei cup cakes l’asso nella manica della nostra Barbara. Già proprio lei, la fatina delle confettate, che di nuance e abbinamenti ne sa una più del diavolo: ma cosa sono i cup cakes per la nostra Barbara? Be’ sentiamo dalle sue stesse parole:

“I cup cakes…deliziosi, irrinunciabili…questi dolcetti molto simili nella forma ai nostri muffin sono diventati un must nelle mie Confettate scenografiche. Rendono speciale e particolarmente gustoso l’allestimento senza dimenticare la presenza scenica…cioè in parole povere…sono davvero esteticamente accattivanti. Certo, nel gusto ho dovuto modificarli un pò per adeguarli al palato italiano, meno anglosassone e più ricercato. I cup cakes possono essere farciti con una deliziosa crema al burro e zuccero a velo montate fino a farle diventare una spuma deliziosa, decorata con pasta di zucchero dalle mille forme che spesso riprendono il colore degli allestimenti e dell’evento stesso…”

Sembra dunque che Barbara entri a pieno diritto tra le persone più affascinate da tale moda e la ragione ci sembra ottima: quale dolce conoscete infatti che abbia così tante possibilità di impiego? Probabilmente non ve ne vengono in mente molti che potrebbero formare una torre… già proprio una torre, quella che Barbara è solita inserire in quasi tutte le sue meravigliose confettate, ma vediamo di capire meglio di cosa si tratta:

“Ormai i cup cakes sono diventati anche la mia famosa “Torre di cup cakes”,cioè sostituiscono in todo la torta nuziale, pensando magari ad un matrimonio meno formale od a feste di 18 anni o Comunioni e Battesimi, i cup cakes sostituiscono la classica “fetta” con una pratica e sicuramente gustosissima porzione personale…e se vi è rimasto qualche dubio non vi resta altro che…provare!!!”

 E una prova è proprio quello che vi invitiamo a fare: infatti, come già vi avevamo accennato, basta una chiacchierata con Barbara per poter “testare con palato” le sue delizie. Poi ci saprete dire.

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141