Home Attualità

CINEMA: “MAGNIFICA PRESENZA” con Elio Germano

CONDIVIDI

Un film di Ferzan Ozpetek  – Il film “Magnifica Presenza” uscirà nelle sale del cinema venerdì 16 marzo con Elio Germano, Paola Minaccioni, Margherita Buy, Vittoria Puccini e Beppe Fiorello.

Una commedia drammatica che parlerà dei massimi sistemi della vita, con il tono della commedia, come ha affermato il regista Ozpetek, dove Pietro, 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia, con un grande sogno, fare l’attore.

Intanto per arrivare a fine mese sforna cornetti tutte le notti, un ragazzo timido, solitario inizia a frequentare la compagnia della cugina Maria, un’apprendista avvocato con una vita sentimentale troppo piena, con la quale divide l’appartamento tra amore e odio.

Un giorno Pietro trova una casa tutta per sé e non vede l’ora di vivere da uomo libero, ma qualcosa frena la sua felicità che durerà pochi giorni, ospiti inattesi, misteriosi, eccentrici, elegantissimi dai quali cercherà in tutti i modi di disfarsene.

Alla fine lo spavento lascia spazio alla curiosità e con loro condividerà emozioni, desideri e segreti, tanto da creare un legame profondo, e alla fine lui crederà a loro e loro crederanno a lui come nessun altro fuori da quella casa.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SU CINEMA CLICCA QUI