Home Anticipazioni TV

GRANDE FRATELLO, ASCOLTI 20° PUNTATA

CONDIVIDI

Ieri per la prima volta il Grande Fratello cambia giorno di messa in onda, ed invece di essere mandato di lunedì, giorno di maggior bacino di utenza generale, viene mandato la domenica sera. Tutto questo, come dettoci anche in conferenza stampa dal responsabile Mediaset, in occasione della presentazione a noi giornalisti della nuova trasmissione ‘Panariello non esiste‘, che partirà proprio stasera su Canale 5, per far sì che il programma di sole 4 puntate di Giorgio Panariello abbia un giorno ‘assodato’ per la diretta, in fondo il GF può camminare tranquillamente con le proprie gambe, anche la domenica.

Con il passaggio alla domenica, Grande Fratello 12 conferma i suoi ascolti e vince la serata sul target commerciale. Ieri sera infatti, la ventesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, con l’eliminazione di Floriana e Valentina, ha ottenuto 3.568.000 spettatori e il 17,32% di share (18,32% sul target commerciale), con picchi vicini al 33%. Nel target 15-24 il programma ha superato il 26% di share.

Sicuramente questi dati, a primo impatto, non sembrerebbero vincenti dal punto di vista dello share, ma se si fa un’analisi più profonda, calcolando quindi che il giorno di maggior successo televisivo sia proprio il lunedì, e non la domenica, anche stavolta il GF può tirare un grande sospiro di sollievo: scoglio ‘domenica’ superato, e neanche troppo male!