Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, acqua all’hamamelis e malva

CONDIVIDI

Un infuso preparato da Clio come tonico o impacco lenitivo – Eccoci ancora una volta catapultati nella cucina di Real Time, non quella di Alessandro Borghese però ma quella più femminile e meno ricca di cibo di Clio Zammatteo, alias Cliomakeup: la guru del make up ci ha infatti oramai abituate ad attendere impazienti i suoi consigli di bellezza, ricette facili ed economiche perfette per curare il nostro corpo senza spendere interi patrimoni in profumeria.

L’ultimo elisir arrivato in casa Clio make up è l’acqua all’hamamelis e malva, un  infuso utilizzabile come impacco o tonico, perfetto per eliminare i rossori. Il procedimento è facilissimo poichè basterà lasciare in infusione un cucchiaino di foglie di malva e uno di foglie di hamamelis per cinque minuti e, dopo aver filtrato il tutto da freddo, aggiungere due gocce di olio essenziale di geranio. Il vostro tonico-impacco è pronto!

Naturalmente in quanto tonico questo composto può essere conservato, con l’accortezza di tenerlo in frigorifero e tirarlo fuori qualche minuto prima dell’uso per portarlo a temperatura ambiente. A questo punto non vi resta che agitarlo e godervelo o, meglio, farlo godere alla vostra pelle!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!