Home Attualità

CINEMA “IN TIME” film di fantascienza e azione

CONDIVIDI

“In Time” film diretto da Andrew Niccol – Uscirà nelle sale del cinema il 17 febbraio, il nuovo film diretto dal regista Andrew Niccol, come anche sceneggiatore di “The Truman Show”, “Lord of War” e “S1m0ne”.

Questo film che possiamo definire un misto di fantascienza e poliziesco, che vedrà nel cast attori come Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Olivia Wilde, Matthew Bomer, incastrati in un futuro cupo alle prese con il trascorrere del tempo.

Grazie allo sviluppo tecnologico infatti si potrà controllare la popolazione, che potrà vivere soltanto fino all’età di 25 anni e poi sarà costretta a pagare somme di denaro per poter continuare a vivere, altrimenti verrà uccisa.

Il tempo diverrà un lusso e la storia ha inizio con un giovane che viene accusato, e perseguito dalla polizia speciale detta “custodi del tempo”, di aver ucciso un uomo ricco, per impossessarsi del suo denaro e quindi assicurarsi una vita più lunga.

Perché andarlo a vedere? Forse perché combina vari temi, amore, fantascienza e azione, ma perché affronta anche tematiche attuali come la differenza tra ceti benestanti, i loro privilegi e invece chi non ha futuro.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SUL CINEMA CLICCA QUI