Home Attualità

IDEE PER VIAGGIARE: dove mangiare a Firenze

CONDIVIDI

Guida ai migliori ristoranti di Firenze – Cibo per l’anima ma anche per il corpo: Firenze è senza dubbio un banchetto perennemente allestito, in astratto per quanto riguarda arte e cultura ma in concreto per quanto riguarda la straordinaria cucina locale.

Come si può infatti visitare il capoluogo toscano senza sedersi a tavola per un sorso di vino, una bistecca o una pappa al pomodoro: i piatti che offre la cucina locale sono numerosissimi e tutti molto gustosi, lo scopo è solo quello di trovare un ristorante dove mangiarli come la tradizione vuole. Sarebbe infatti un imperdonabile peccato andare a Firenze e mangiare una fiorentina preparata non al top, così, prima della partenza, sarà il caso di guardarsi un po’ intorno e cercare i ristoranti migliori della città.

Del resto la ricerca non sarà difficile data l’abbondanza di luoghi a Firenze dove concedersi un pranzo da re:  Il Profeta, da Tito, la Carabaccia sono solo alcuni dei ristoranti top di Firenze e al turista non resta ch scegliere quello che più lo attrae.

Pronti allora per una scorpacciata di genuinità?

VIDEO NEWSLETTER

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA SU viagginews.com!