Home Attualità

BB CREAM: un solo prodotto, molte funzioni

CONDIVIDI

Cosa sono le famose BB Cream? Scopriamole insieme – “Beauty Balm” o “Blamish Balm” ma forse sarà meglio parlare di BB cream, il prodotto cosmetico di ultima generazione la cui moda è finalmente giunta anche in Italia. Le make up addicted ne avranno già sentito parlare dato che, prima in Asia e poi nel resto del mondo, queste crema dai poteri semi-miracolosi hanno davvero spopolato: si tratta di speciali creme colorate che vanno ad uniformare il colorito della pelle e a nascondere qualche piccola imperfezione.

La copertura data da queste creme non è infatti certo paragonabile a quella dei fondotinta, tanto che spesso vengono utilizzate come base trucco piuttosto che come vero e proprio prodotto di make up; il loro grande vantaggio è però quello di essere particolarmente idratanti e, spesso, con ottimi fattori di protezione solare (il che non guasta mai quando si parla di prodotti per il viso). Non si deve poi certo trascurare il fattore economico: con un’unica spesa, se la nostra pelle lo permette, ci si può infatti aggiudicare un prodotto che dentro ne contiene ben tre, base, crema idratante e fondotinta.

Un prodotto dunque da provare (soprattutto pensando che adesso la Garnier ne commercializza una sua versione a circa 9 euro) ma che noi ci sentiamo di consigliare soprattutto a persone la cui pelle non ha grandi imperfezioni da nascondere: il prodotto risulta poi particolarmente buono per persone con problemi di pelle secca, data la grande proprietà idratante, ma anche per donne over 40 che non vogliono appesantire troppo la pelle con fondotinta eccessivamente corposi. Insomma una possibilità a queste nuove creme-fondotinta non ci sentiamo proprio di negarla!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!