Home Antipasti

GRAVIDANZA: INCINTA A NATALE

CONDIVIDI

Consigli utili per affrontare lo stress natalizio col pancione.

Partiamo dal presupposto che non sarà semplice pensare a tutto, regali per tutti, nausee mattutine e voglia di pandoro e torrone, affrontare un viaggio per visitare amici e parenti, pensare agli addobbi per la casa e magari prendersi cura di uno o più bambini, se non siete alla prima gravidanza.

Per vivere bene e in maniera serena il Natale iniziamo subito a darvi dei consigli utili, partendo dall’abbigliamento per le feste.

Esistono molti negozi per abbigliamento pre-maman, con una linea studiata appositamente per le feste, con tessuti comodi e linee morbide, eleganti senza rendervi un fagotto. Consultate ad esempio la collezione di Nicole Caramel (www.nicolecaramel.it) dove troverete tanti bellissimi capi. Altrimenti per non spendere troppo andranno bene anche un paio di leggins, una bella maglia morbida e tanti accessori.

Passiamo alla nota dolente, ossia cosa mangiare durante le feste e soprattutto come resistere. L’importante è fare attenzione a cosa mangiate e sicuramente una colazione nutriente fatta tutti i giorni sarà un buon inizio. Concedetevi degli antipasti leggeri, evitando salumi e salse, tipo maionese e se proprio non sapete resistere al dolce cercate di moderare le quantità ed evitare la doppia razione di panettone.

Ottima idea sarebbe comunque quella di continuare anche in questo periodo la vostra attività fisica.

Affrontare lo shopping natalizio per una donna incinta potrebbe diventare un problema. I parcheggi, le file interminabili alle casse, il maltempo sono un calvario. La soluzione migliore è quella di delegare il vostro maritino o la vostra amica del cuore, che con una bella listina dei regali e la carta di credito, si potranno occupare gentilmente delle vostre commissioni.

Altrimenti un’altra soluzione sarebbe acquistare su internet, comodamente a casa, preferendo siti italiani e spedizioni brevi.