Home Attualità

SESSO: gli uomini ci pensano il doppio delle donne

CONDIVIDI

La fissazione del sesso: più presente negli uomini che nelle donne – Che gli uomini avessero il pallino del sesso non era certo cosa ardua da stabilire ma, ad essere proprio oneste, forse avevamo un po’ estremizzato la stima: se infatti fino ad oggi sostenevamo senza batter ciglio che la loro mente volasse verso simili lidi ogni sette secondi è arrivato il momento di rivedere certe cifre. Un simile bilancio ci porterebbe infatti ad un totale di 8000 pensieri hard in una media di 16 ore di veglia, eccessivo perfino per i maschietti più arrapati.

Un recente studio che sta per essere pubblicato sul Journal of Sex Research ha indagato il fenomeno, fornendoci stime più attendibili e decisamente più realistiche: gli uomini restano ance qui alquanto concentrati sul tema sesso dedicandogli ben il doppio dei pensieri di noi donne; un uomo infatti fantastica su momenti erotici circa 19 volte al giorno mentre le femminnucce, seppur non angeli come vorrebbero far credere, riservano al tema “appena” dieci pensieri al dì.

A quanto pare dobbiamo iniziare a prendere in considerazione che il nostro panettiere, idraulico, postino e chi più ne ha più ne metta stia probabilmente immaginandoci nude mentre ci parla di lavoro e simili: qualcosa su cui riflettere certo ma che non deve trarci in inganno; la ricerca rileva infatti che “la frequenza con cui si pensa al sesso è legata a variabili che vanno al di là del proprio sesso biologico – come spiega Terri Fisher, professore di psicologia al Campus Mansfield dell’Ohio State University e autore principale dello studio -. Per prevedere quante volte una persona pensa al sesso è più importante conoscerne l’orientamento emotivo verso la sessualità, piuttosto che sapere se è maschio o femmina“.

Insomma, la quota giornaliera di pensieri osè non dipende solo dall’essere maschi o femmine: forse allora dobbiamo iniziare a sospettare anche della farmacista, commessa, cameriera….

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!