Home Attualità

MARCO SIMONCELLI fidanzata e famiglia supportati da Valentino Rossi

CONDIVIDI

AI FUNERALI DI MARCO SIMONCELLI VALENTINO ROSSI SIEDERA’ VICINO ALLA FAMIGLIA – Dopo il giorno del ritorno a casa arriva quello dell’addio. Lo sanno bene le mamme dei soldati morti in giro per il pianete, quelle di chi se ne va lontano da casa e in aereo torna senza vita e da oggi lo sa anche la mamma di Marco Simoncelli.

Il ragazzo, che aveva detto al padre “sai ho proprio voglia di tornare a casa”, oggi ci è finalmente tornato e l’accoglienza è stata quella che si riserva solo a pochi eletti: una folla senza fine che purtroppo per salutarlo deve questa volta fare la fila davanti una camera ardente in cui il feretro riposa vicino a due moto, quelle più amate da Marco che certo non se ne poteva separare proprio ora.

Oggi è il giorno dell’addio silenzioso, quello un po’ più personale in cui ognuno può fermarsi qualche istante davanti al feretro e rivolgere un pensiero o una preghiera. Domani invece sarà il momento di dire per sempre addio: nella chiesa di Coriano si terranno i funerali di Marco Simoncelli e, sembra quasi banale specificarlo, l’affluenza prevista è a dir poco massiccia. Quell’affetto per cui il padre di Marco non riesce a smettere di ringraziare sembra proprio non voler cessare: così in chiesa ci saranno gli amici, i parenti ma anche le persone comuni, quelle che Marco ha fatto saltare sulle poltrone sfrecciando in moto, a cui ha regalato gioie, momenti di tensione e alla fine un grande dolore. Infine in chiesa non mancherà certo il mondo del motociclismo, quelli che in pista erano avversari e nella vita amici, primo tra tutti Valentino Rossi: lui a quella curva maledetta c’era, così vicino da passare e toccare con le sue ruote il corpo dell’amico, così vicino da chiedersi se nel fondo del suo cuore oltre ad un dolore incommensurabile dovrebbe esserci anche una colpa straziante.

A questa domanda hanno risposto proprio i genitori di Marco, con parole ma soprattutto con i fatti:  domani sarà Valentino Rossi a sedere accanto a loro durante l’ultimo saluto al figlio, perchè la colpa sarà sempre ma ancor di più in quella chiesa solo di un destino beffardo, più imprevedibile e veloce della moto di Marco e anche di quella di Valentino.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!