SUSAN SARANDON definisce Papa Benedetto XVI “nazista”

SUSAN SARANDON PARLANDO DEL PAPA LO CHIAMA NAZISTA – Strano come la descrizione di un dono fatto, gesto di per sè nobile e degno di nota, si possa trasformare in una sorta di caso internazionale: i protagonisti della vicenda sono l’attrice Susan Saradon e Papa Benedetto XVI, accoppiata curiosa penserete ma il collegamento è meno arduo di quanto si possa ipotizzare.

Durante un’intervista, rilasciata in occasione dell’Hamptons International Film Festival, la Sarandon, parlando del libro da cui nel 1995 fu tratto il film Dead Man Walking ha dichiarato di averne regalata una copia al Papa ma poi ci ha tenuto ha fare una specificazione di particolare rilievo: “all’ultimo, non a quello nazista che c’è adesso“.

La definizione di “nazista” accostata alla figura del Santo Padre ha fatto trasalire persino l’intervistatore che ha tentato di offrire un’ancora di salvezza in extremis all’attrice, la quale però, sicura della sua posizione, ha senza problemi ripetuto l’epiteto: il Papa sarebbe per Susan Sarandon un nazista, senza se e senza ma.

I primi ha risentirsi dell’affermazione sono stati i rappresentanti della Lega Cattolica che, nella figura del loro presidente Bill Donohue, hanno voluto sottolineare come “le parole di Susan Sarandon su Papa Benedetto ‘nazista’ rivelano un’ ignoranza senza precedenti. Papa Ratzinger ha fatto parte della Gioventù nazista come ogni altro quattordicenne tedesco dell’epoca. E al contrario di molti altri, si e’ rifiutato di partecipare ai meeting obbligatori, ma ha anche in realta’ disertato la gioventu’ hitleriana, ed e’ per questo che oggi gli ebrei lo considerano un amico e non un nemico.

Una donna senza dubbio dalle idee molto decise l’attrice, che però forse non ha ben ponderato le conseguenze di una simile dichiarazioni: aspettiamo allora di vedere se arriveranno in Vaticano quantomeno dei fiori di scusa o se Susan proseguirà sulla sua linea di giudizio.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!